Calciomercato
McKennie tra le alternative a Jashari, ma non solo: il piano di Tare per il Milan

McKennie tra le alternative a Jashari, ma non solo. Le ultime indiscrezioni qualora non andasse in porto l’affare con il Brugge.
Il mercato estivo del Milan è in pieno fermento, con la dirigenza rossonera impegnata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo la partenza di Tijjani Reijnders, il centrocampo è al centro dell’attenzione, con diversi profili monitorati per colmare il vuoto lasciato dal talento olandese. Tra i nomi più discussi ci sono Javi Guerra del Valencia e Weston McKennie della Juventus, entrambi valutati come potenziali rinforzi di qualità.
Il capitolo Javi Guerra al Milan
Javi Guerra, centrocampista classe 2003, ha recentemente rifiutato l’offerta di rinnovo del Valencia, club con cui ha un contratto fino al 2027. Secondo quanto riportato da fonti spagnole, la proposta del club valenciano è stata considerata insufficiente dal giocatore e dal suo entourage, aprendo la possibilità di una cessione estiva. Il Milan ha già presentato un’offerta ufficiale di 16 milioni di euro più 4 milioni di bonus, ma il Valencia ha respinto la proposta definendola “offensiva”. Il club spagnolo valuta Guerra almeno 25 milioni di euro, cifra che riflette il suo valore di mercato crescente.
Weston McKennie: l’ultima idea di mercato
Parallelamente, il Milan ha avviato contatti anche per Weston McKennie, centrocampista statunitense della Juventus. La trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026, sembra essersi arenata, con le parti distanti su alcune condizioni economiche. Secondo indiscrezioni, il Milan avrebbe sondato il terreno per un possibile trasferimento, con Allegri che considera McKennie un profilo interessante per il centrocampo rossonero. Al momento, non sono emerse offerte ufficiali, ma l’interesse del club milanese è concreto.

-
Calciomercato3 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato3 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato2 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato2 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato2 giorni ago
Clamoroso scambio con Kolo Muani: Tare ci pensa, tifosi del Milan scatenati