Politano-Milan pista da seguire: rossoneri sull'esterno nerazzurro

Milan, Politano per l’attacco: servono 20 milioni

Inter disposta a cedere Matteo Politano a gennaio, ma solo a titolo definitivo. L’esterno ex Sassuolo potrebbe prendere il posto in rosa di Suso.

L’ultima idea del Milan per l’attacco è Matteo Politano. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per l’esterno offensivo di proprietà dell’Inter, giocatore che sta trovando pochissimo spazio con Antonio Conte e che il club nerazzurro potrebbe cedere già nel corso della sessione invernale del calciomercato. Ma a una precisa condizione: può partire solo a titolo definitivo. La società interista, infatti, non prenderà in considerazione eventuali proposte di prestito.

Leao Suso Stefano Pioli Milan-Sassuolo

Ma quanto vale Politano? Secondo La Gazzetta dello Sport, il costo del cartellino del giocatore ex Sassuolo si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Cifra di tutto rispetto che il Milan potrebbe mettere su soltanto cedendo alcuni elementi dell’attuale rosa. Il classe ’93 (che ha un contratto fino al 30 giugno 2023 con l’Inter) potrebbe prendere il posto di Suso, il cui futuro a Milanello è sempre più in bilico. Il problema, però, è che per lo spagnolo non sono arrivate offerte interessanti. Occhio ai possibili sviluppi su questo doppio fronte di mercato: i vertici di via Aldo Rossi potrebbero accelerare su Politano se riuscissero a piazzare Suso già nelle prossime settimane.

Aggiornato il: 09-01-2020