Difesa ridotta all’osso: anche Matteo Gabbia, impegnato con la Nazionale Under 21, ha contratto il Coronavirus. Ora è davvero emergenza.

Piove sul bagnato in casa Milan. Dopo Duarte e Ibrahimovic, c’è un altro calciatore rossonero contagiato: si tratta del difensore Matteo Gabbia, il quale è risultato positivo al Covid dopo essersi sottoposto al tampone insieme agli altri componenti della nazionale italiana Under 21. Oltre al centrale del Milan, anche Alessandro Plizzari (portiere di proprietà della società di via Aldo Rossi ma attualmente in prestito alla Reggina) e un membro dello staff azzurro non hanno superato il test sul Coronavirus.

Ecco la breve nota pubblicata sul sito web ufficiale del club milanista: “AC Milan comunica di essere stato informato che Matteo Gabbia, ora in Islanda con la Nazionale Under 21, è risultato positivo al Covid-19”.

Coronavirus Manolo Gabbiadini

Queste nuove positività hanno fatto saltare il match dell’Under 21 contro l’Islanda, gara valida per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Tornando al Milan, si tratta di un’altra tegola che va a colpire un reparto, quello di difesa, già falcidiato dalle assenze. Stefano Pioli, in vista del derby con l’Inter, spera almeno di poter contare sul capitano Alessio Romagnoli. Per Leo Duarte, invece, bisognerà aspettare l’esito dei prossimi tamponi.

TAG:
coronavirus Matteo Gabbia Milanello slider

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Comunicato Ac Milan: esercizio 2019/2020 segnato da componenti straordinarie

Il piano del Milan: rinnovi e nuovi colpi sul mercato