Ritorno di fiamma per il giovane norvegese, già sondato dai rossoneri la scorsa estate. Martin Odegaard ha una valutazione di circa 40 milioni.

Mercato Milan: Martin Odegaard tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, ci sarebbe anche il giovane talento di proprietà del Real Madrid tra i giocatori nel mirino dei rossoneri per rinforzare la mediana. I vertici di via Aldo Rossi avevano già pensato al norvegese la scorsa estate e ore potrebbero bussare alla porta dei Blancos per chiedere maggiori informazioni.

Rangnick Elliott Ivan Gazidis Milan Allegri
Nella foto: l’a.d. rossonero Ivan Gazidis

Classe ’98, centrocampista di grande talento, Martin Odegaard ha faticato molto a Madrid (aveva appena 16 anni quando è approdato in Spagna), ma in questa stagione ha compiuto il definitivo salto di qualità con la maglia della Real Sociedad, con cui aveva messo a referto 7 gol e 8 assist prima dello stop. La società basca vorrebbe trattenerlo (ha una opzione per il rinnovo del prestito), ma le Merengues starebbero pensando di riprenderlo. Il problema, però, è che il giocatore non sembra così entusiasta dell’idea di ritornare alla casa madre.

Odegaard ha il profilo ideale per i canoni del nuovo Milan: è giovane e ha le caratteristiche tecnico-tattiche che piacciono a Rangnick. Il Real Madrid conta ci incassare circa 40 milioni di euro dall’eventuale cessione del classe ’98, ma i rossoneri potrebbero provare a prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

TAG:
calciomercato Martin Odegaard Real Madrid Real Sociedad

ultimo aggiornamento: 30-05-2020


Bollettino Coronavirus: 232.248 casi totali, 33.229 morti, 152.844 guariti

Bennacer: “Ho scelto il Milan per storia e progetto. Devo migliorare”