Calciomercato
Marcus Rashford potrebbe tornare nei piani del Milan
Il Milan di Massimiliano Allegri deve affrontare una trasformazione significativa nel calciomercato estivo per tornare competitivo in Italia e puntare allo Scudetto e alla Coppa Italia.
Con l’avvicinarsi della seconda finestra del calciomercato estivo 2025, il Milan si trova ad affrontare un periodo di grandi cambiamenti. Dopo un anno deludente, concluso con un ottavo posto in Serie A e una sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, il club rossonero è intenzionato a invertire la rotta. La squadra ha giĂ visto partire diversi giocatori importanti, tra cui Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Tijjani Reijnders e Theo Hernández. La necessitĂ di rinnovare l’organico è evidente, soprattutto per supportare il nuovo allenatore, Massimiliano Allegri, nella sua missione di riportare il Milan ai vertici del calcio italiano.
La cessione di Theo Hernández e l’incertezza sul futuro di Rafael LeĂŁo.
Il Milan sta per concludere la cessione di Theo Hernández all’Al-Hilal: manca solo l’ufficialitĂ dell’accordo. Anche se il trasferimento di Mike Maignan al Chelsea non si è concretizzato, il portiere potrebbe ancora lasciare la squadra, dato che il suo contratto scade nel 2026. Allegri considera Maignan un elemento chiave, ma le dinamiche del mercato potrebbero cambiare le carte in tavola. Riguardo a Rafael LeĂŁo, il Milan lo considera incedibile, ma non esclude una sua partenza se il Bayern Monaco dovesse presentare un’offerta tra i 90 e i 100 milioni di euro. Il giocatore è sotto contratto fino al 2028, ma il mercato è aperto e tutto può succedere.
Possibili movimenti in entrata: il ritorno di Marcus Rashford nel mirino
Nel caso in cui Rafael LeĂŁo lasciasse il Milan, il club ha giĂ individuato un possibile sostituto. Secondo ‘TeamTalk’, i rossoneri sono interessati a Marcus Rashford, attaccante del Manchester United attualmente in prestito all’Aston Villa. Il Milan aveva giĂ mostrato interesse per Rashford nella finestra di mercato invernale, ma l’attaccante aveva scelto di rimanere in Inghilterra. Ora, però, potrebbe esserci una nuova opportunitĂ per portarlo a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il Milan dovrĂ affrontare la concorrenza di Napoli e Como, anch’essi interessati al giocatore. La strategia del club rossonero appare chiara: rinnovare l’organico per competere ai massimi livelli nazionali, cercando di attrarre giocatori di qualitĂ per rinforzare la squadra e tornare a vincere trofei importanti.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News5 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News7 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
