Seguici su

Calciomercato

Marcus Rashford, il Milan si gioca la carta Ibra. Le ultime sulle modalità dell’ accordo

Zlatan Ibrahimovic

In una delle trattative più economicamente impegnative delle ultime stagioni, i rossoneri, oltre a convincere il Manchester United, possono giocarsi un jolly grazie proprio a Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan è in trattativa con Marcus Rashford, attaccante inglese del Manchester United, per un possibile trasferimento sicuramente già a gennaio.

La dirigenza rossonera, come riportato dal Corriere dello Sport, sta cercando di concretizzare questo trasferimento con l’incontro tra i dirigenti milanisti e Dwaine Maynard, fratello e agente del giocatore. Rashford, nonostante l’interesse di altri club, sembra incline ad accettare la proposta milanista ma c’è molto su cui lavorare.

Addio al Manchester

La decisione del Manchester United di mettere Rashford sulla lista dei partenti è legata a diversi fattori. Oltre ad alcune critiche sul suo rendimento in campo, il club inglese sta cercando di ridurre i costi per adeguarsi ad una politica economica più sostenibile. Con un ingaggio monstre di 380.000 euro a settimana, Rashford rappresenta un peso per il bilancio, soprattutto con l’arrivo del nuovo allenatore, Rúben Amorim, con cui non è sbocciato il feeling. Lo stesso Rashford non vede in campo dal 15 dicembre, segno di un deciso accantonamento da parte del nuovo tecnico, ancora un portoghese tra l’ altro, del Manchester United.

Situazioni simile e richieste

Il Milan, avendo fiutato l’opportunità, sta cercando di sfruttare la situazione, anche in vista dell’esempio di Jadon Sancho, prestato al Borussia Dortmund dal Manchester United lo scorso anno e poi rivenduto al Chelsea dopo esser finito nella lista dei sacrificabili dei Red Devils nonostante il suo innegabile valore. Alto valore che ha anche lo stesso Rashford che apprezza l’ambiente rossonero e preferirebbe il Milan ad altri club europei tra cui proprio il Dortmund. Il trasferimento richiederà sicuramente una riduzione significativa del suo stipendio, come fatto dallo stesso Sancho ai tempi del suo passaggio dallo United al Chelsea con la parentesi un Bundesliga. La formula potrebbe quindi essere la stessa: prestito per sei mesi con metà ingaggio pagato dallo United e firma definitiva a giugno con il quasi dimezzamento dell’ ingaggio.

Ibrahimovic e Furlani
Ibrahimovic e Furlani

Ibra e Rashford

Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Milan, ha chiarito che il club non è interessato a prendere giocatori solo per sei mesi senza ulteriore futuribilità. Il rapporto tra Ibrahimovic e Rashford, che sono stati compagni di squadra al Manchester United, potrebbe essere un altro elemento a favore della finalizzazione del trasferimento. I due hanno giocato insieme in 43 partite, e la buona relazione tra loro potrebbe facilitare l’arrivo dell’attaccante inglese al Milan.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.