I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Marc Roca, playmaker spagnolo di proprietà dell’Espanyol. Per il suo cartellino servono almeno 25 milioni.

È Marc Roca il nome nuovo per il centrocampo rossonero. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi sarebbero sulle tracce del forte playmaker di proprietà dell’Espanyol. Ventitré anni, classe da vendere, lo spagnolo è uno dei pilastri e punti di forza della squadra allenata da Abelardo Fernández Antuña.

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis

Cresciuto nei settori giovanili di Barcellona ed Espanyol, Roca ha fatto il suo esordio nella Liga il 26 agosto 2016 (contro il Malaga) con la maglia dei bianco-blu. La definitiva consacrazione arriva nella stagione 2018-19, nella quale raccoglie 40 presenze complessive tra campionato e Coppa del Re e mette a segno la sua prima rete da professionista (nella gara con il Levante). Nel suo curriculum anche la vittoria dell’Europeo Under 21 con la Spagna.

L’Espanyol punta a monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione del suo gioiello più prezioso (non meno di 25 milioni di euro) e sarebbe pronto a valutare le offerte. Marc Roca è fondamentalmente un “play”, ma oltre al ruolo di regista davanti alla difesa può agire anche da centrocampista centrale o mezzala. Insomma, un jolly della mediana che il Milan starebbe osservando con molto interesse.

TAG:
calciomercato Espanyol Marc Roca

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Coronavirus, oltre 7 milioni di contagi nel mondo e più di 400mila morti

Ronaldinho: “Brutta esperienza, la prigione è stata dura”