Seguici su

News

Manzo: “Leao sta recuperando la condizione, al Milan serve comunque un’altra punta”

Rafael Leao

L’ex centrocampista Andrea Manzo concluderebbe la stagione senza cambiare allenatore.

MilanNews ha intervistato Andrea Manzo per chiedergli un parere sul momento del Milan e su ciò che occorre fare sul mercato. “Milan-Cagliari? Sicuramente un ottimo modo di cominciare l’anno, anche se non mi focalizzerei più di tanto sul risultato in sé. In campo, sono scese le riserve”.

Buone notizie

“Leao sta recuperando fisicamente, come il resto della squadra. Inoltre l’abnegazione di Jovic è molto importante: sicuramente al Milan un’altra punta serve, però – con l’ex Fiorentina in queste condizioni – si può ancora attendere per fare valutazioni più ampie su chi prendere, senza sbagliare”.

Luka Jovic
Luka Jovic

L’apporto di Gabbia

“Lui è cresciuto nel vivaio del club. Sicuramente darà una grande mano anche a livello di spogliatoio, dove ci sono tanti giovani”.

Cosa dovrebbe fare il Milan sul mercato

“A gennaio, se il Milan potesse spendere, dovrebbe compiere investimenti mirati, di qualità. Altrimenti, tanto vale aspettare giugno. Tanto gli obiettivi di questa stagione  sono abbastanza definiti. La priorità è la qualificazione in Champions, anche per ragioni di prestigio del club, oltre che economiche. La squadra di Pioli ce la può tranquillamente fare”.

Sul futuro di Pioli

“Al termine dell’annata, il club e l’allenatore tireranno le somme. Adesso è troppo presto per pensare a un cambio di tecnico, non ci sono, inoltre, le ragioni per farlo”.

La causa degli infortuni

“Ormai è impossibile pensare di fare preparazioni estive come si deve. C’è troppo poco tempo. Le cominci e subito devi giocare trofei amichevoli dall’altra parte del mondo. Giocare ogni tre giorni, inoltre, comporta uno stress muscolare da non sottovalutare. Sicuramente Pioli e il suo staff hanno sbagliato qualcosa, ma lo scenario di partenza è questo e la società lo sa”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti