Seguici su

News

Mannari: “Importante rafforzare la corsia di destra, Leao è già un campione, Adli è ritrovato a pieni voti”

esultanza gol Rafael Leao

L’ex attaccante Graziano Mannari giudica favorevolmente molti acquisti realizzati la scorsa estate da Moncada e Furlani.

Graziano Mannari è stato intervistato da Il Milanista per parlare dell’ottimo inizio di stagione della squadra di Pioli che ha saputo mettersi alle spalle il tremendo 5-1 del derby. “Mi sento di sostenere con fermezza e convinzione che il Milan ha superato ogni scoria del derby”.

La mossa decisiva

“Secondo me il Milan è stato intelligente in estate nel rafforzare la corsia di destra al pari grado di quella di sinistra. Questo gli ha permesso di diversificare la proposta di gioco. Quando Musah si allarga e punta l’uomo, la squadra di Pioli è sempre in superiorità insieme a Pulisic anche da quel lato”.

Yacine Adli
Yacine Adli

Su Reijnders

“Non lo conoscevo benissimo, ma è stato un signor acquisto. In mezzo lotta, riconquista e smista ogni pallone. In giro non ci sono calciatori con caratteristiche analoghe alle sue”.

La rinascita di Adli

Inevitabile non chiedere un parere anche su Yacine Adli, nella passata stagione ai margini della rosa e adesso titolare per via degli infortuni di Bennacer e Krunic: “L’aspetto che mi incuriosisce e colpisce di più legato a lui è il fatto che lotta in mezzo, imposta e ci mette tanto cuore, sopperendo anche a qualche eventuale errore. Giocatore ritrovato a pieni voti”.

Lo status del portoghese

“State parlando con uno che è fermamente convinto, senza nessuna ombra di dubbio, che Rafa Leao sia un campione”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti