Maldini non si sbottona: "Mercato? Abbiamo già fatto tutto"

Maldini non si sbottona: “Mercato? Abbiamo già fatto tutto”

Il direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini, ha dribblato abilmente una domanda sul proseguo della campagna acquisti estiva: “Non ci sono novità”, ha dichiarato.

Presente alla “Partita del Cuore” (insieme a Stefano Pioli e Nelson Dida), svoltasi ieri allo stadio Bentegodi di Verona, il responsabile dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Novità dell’ultima ora di mercato? Nessuna. Abbiamo già fatto tutto (ride, ndr). Rinnovo Donnarumma? Vediamo. Speriamo”.

Il dirigente rossonero, dunque, ha preferito non sbilanciarsi, trincerandosi dietro un “siamo a posto così” alla Galliani. In realtà, il Milan, dopo aver rinnovato il contratto di Ibrahimovic e piazzato i colpi Tonali e Brahim Diaz, sta portando avanti altre trattative. Una su tutte: quella con il Chelsea per Tiemoue Bakayoko.

Tiemoue Bakayoko
Tiemoue Bakayoko

Le parti sono ormai vicinissime all’accordo. Il centrocampista francese, a meno di clamorosi strappi con i Blues, approderà a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Resta solo da stabilire la cifra per l’eventuale acquisto a titolo definitivo da parte del Milan. Il dialogo tra Paolo Maldini e i dirigenti del Chelsea procede spedito: nel fine settimana sono attese novità importanti sul fronte Bakayoko, il quale spinge per tornare in rossonero.

Aggiornato il: 04-09-2020