Calciomercato
Maignan verso l’addio, il Milan guarda in Serie A
Sono ore decisive per il futuro di Mike Maignan: secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan si sarebbe rassegnato a perderlo e starebbe già cercando il sostituto in Serie A.
Era difficile immaginarsi un epilogo così, ma Mike Maignan e il Milan sono sempre più lontani. Il portiere francese e la società avevano trovato un accordo per il rinnovo di contratto a inizio 2025, ma la dirigenza si è tirata indietro e ha rimodulato la sua offerta al ribasso dopo le prestazioni deludenti del proprio capitano. L’estremo difensore transalpino non ha preso per niente bene questa mossa da parte del club e, nonostante il grande apprezzamento di Massimiliano Allegri, ha deciso di lasciare il capoluogo lombardo per volare in Premier League, al Chelsea nello specifico.
Dall’Olanda il possibile erede di Reijnders: tra i candidati spunta una sorpresa
I tempi della trattativa
La finestra di mercato creata dalla FIFA appositamente per il Mondiale per Club chiuderà martedì alle ore 20, quindi i Blues hanno fretta di chiudere per mettere a disposizione di Maresca il nuovo portiere. Secondo la Gazzetta dello Sport, la distanza tra la domanda (30 milioni) e l’offerta (10 milioni) è stata colmata e si dovrebbe chiudere l’operazione intorno ai 18 milioni, una cifra molto bassa per il valore di Maignan, ma dettata dall’età e dalla scadenza che incombe. Secondo Fabrizio Romano, invece, i due club non avrebbero ancora trovato l’accordo, con il Chelsea che ha offerto 15 milioni di euro e che aspetta una risposta in tempi brevi dai rossoneri: ci saranno novità nelle prossime ore.
I possibili sostituti
Nell’edizione odierna della rosea, il nome lanciato per sostituire Maignan è Mile Svilar della Roma. L’ex portiere del Benfica non ha ancora prolungato il suo contratto con i giallorossi, in scadenza nel 2027, e le conversazioni si sono raffreddate dopo la richiesta del suo entourage per uno stipendio da 4 milioni (attualmente, ne percepisce 1). Il Diavolo vorrebbe inserirsi in questa piccola crepa, ma la squadra capitolina lo valuta almeno 30 milioni, una cifra che potrebbe essere abbassata da un ritorno di fiamma per Alexis Saelemaekers. L’alternativa, secondo il quotidiano, potrebbe essere Zion Suzuki del Parma, estremo difensore giapponese che ha ben figurato in questa Serie A. Porte girevoli in casa Milan: situazione che si evolverà molto velocemente.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
