Calciomercato
Maignan: un capitano sospeso, il suo futuro è davvero sicuro?

L’estremo difensore rossonero è vicino al rinnovo contrattuale ma la situazione nasconde qualche dubbio che va risolto.
Il Milan è nel bel mezzo di una stagione complicata che ha già visto grossissimi cambiamenti rispetto al passato; altri cambiamenti, alcuni clamorosi, potrebbero esserci anche la prossima estate. Mike Maignan è comunque una delle certezze anche se c’è da chiudere il discorso relativo al rinnovo. Il contratto che l’ex Lille è pronto a firmare con il Milan lo porrà tra i giocatori più pagati della rosa: si parla di un quadriennale da 5 milioni di euro all’anno. La decisione di legarsi per un lungo periodo al club comporta però una responsabilità maggiore, soprattutto considerando che Maignan indossa la fascia di capitano.
I dubbi che riaffiorano
Come riporta Tuttosport, la trasferta di Rotterdam ha riacceso i riflettori sul portiere del Milan, Mike Maignan, e sulla sua affidabilità. Dopo aver ben figurato nel derby contro l’Inter, le recenti incertezze, soprattutto quella con il Feyenoord, hanno sollevato interrogativi sul suo valore attuale. In particolare, il portiere francese ha commesso errori che hanno avuto un impatto significativo, come quelli contro il Cagliari e a Como. Il Milan si trova ora a riflettere su queste difficoltà, in relazione a un rinnovo di contratto che prevede un sostanzioso aumento del suo stipendio.
Il Milan è pronto a continuare con Maignan
Nonostante ciò, ribadisce il quotidiano piemontese, la società non sembra nutrire dubbi sul suo valore e sul rinnovo: ora le aspettative sono cresciute e il francese dovrà dimostrare di essere pronto ad affrontare le sfide future. L’errore commesso contro il Feyenoord non cambia la valutazione complessiva del giocatore. Ora la speranza è che Maignan possa ritrovare la forma che lo aveva reso uno dei migliori portieri della Serie A, tornando ai livelli che hanno contribuito al suo status di capitano e al rispetto che oggi gode nel Milan.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News6 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo