News
Maignan spinge per la cessione: cosa succede con il Milan, situazione tesa
Mike Maignan ha preso la sua decisione: vuole lasciare Milanello a tutti i costi. La dirigenza rossonera riflette sul futuro del portiere francese.
Il Milan ha già completato due operazioni in uscita in questa sessione di mercato: Tijjani Reijnders ceduto al Manchester City per una cifra intorno ai 70 milioni di euro e Marco Pellegrino venduto al Boca Juniors per 4,5 milioni. L’addio dell’olandese ha fatto malissimo ai tifosi ma era abbastanza preventivabile, mentre le situazioni intricate di Theo Hernandez e Mike Maignan sembravano risolvibili. Il Diavolo, però, è rimasto al punto di partenza con loro: niente rinnovo e i due francesi pronti a lasciare il capoluogo lombardo dopo diverse stagioni in rossonero. Il terzino e il portiere, tra l’altro, rischiano di avere il coltello dalla parte del manico: la situazione attuale.
L’Atletico Madrid si muove per Theo: l’offerta al Milan e il possibile erede del francese
Theo e Maignan: contratto simile, volontà diverse
Theo Hernandez e Mike Maignan andranno in scadenza durante la prossima estate e, a meno di sorprese clamorose, non rinnoveranno il proprio accordo, ma la situazione dei due è diversa. Il primo ha ricevuto un’offerta dall’Al-Hilal, con il Milan che aveva accettato di corsa: non c’è la volontà di trattenerlo sotto la Madonnina. Il laterale mancino, però, ha rifiutato la destinazione perché vuole rimanere in Europa e perché a Milano sta bene, facendo sfumare la trattativa con gli arabi. Il portiere, invece, spinge con forza per la cessione: è rimasto indispettito dall’atteggiamento della dirigenza al momento del rinnovo e vuole firmare con il Chelsea. L’estremo difensore transalpino mette in difficoltà il Diavolo e il tempo delle decisioni è arrivato.
Maignan “minaccia” il Milan
Come abbiamo detto, Maignan non ha nessuna intenzione di rinnovare il suo contratto e, se il Milan non troverà l’accordo con il Chelsea per la sua cessione, il portiere aspetterà la prossima estate per liberarsi a parametro zero. Ora la dirigenza rossonera è ad un bivio: accettare l’offerta dei Blues da 21 milioni di euro o trattenere il proprio capitano per un altro anno con il rischio di non incassare niente? La risposta dovrà arrivare entro stasera alle ore 20, momento in cui la finestra di mercato speciale per il Mondiale per Club chiuderà. Igli Tare sta già valutando i sostituti, il che potrebbe significare che l’addio di Maignan potrebbe essere vicino: oggi ne sapremo sicuramente di più.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
