News
Maignan “rinuncia” alla fascia di capitano, svelato retroscena sul Milan
Assegnare o no la fascia di capitano a Maignan ha agitato le ultime ore ma, da quanto trapela, la decisione arriva direttamente dal portiere.
La Serie A si appresta a un weekend di pausa, propedeutico per riprendere fiato e lasciare spazio alle Nazionali. Riflessioni in casa Milan dove l’umore non è certamente tra i migliori e dove occorre ritrovare la condizione fisica e psicologica per riprendere un cammino vincente sia in Italia che in Europa.
Riprendere a correre dipenderà molto anche dalla tenuta mentale die singoli, dalle emozioni che riusciranno a produrre e gestire per mettere da parte le delusioni e dare spazio solo alla determinazione di vincere.
Milan in difficoltà
Il Milan, sotto la guida di Paulo Fonseca, ha mostrato segni di fragilità che non sono passati inosservati. La passività evidenziata nella partita contro la Fiorentina, accompagnata da errori significativi come quello di Theo Hernandez e dalla tensione tra i giocatori, ha riportato alla luce dei problemi che necessitano soluzioni immediate. Tali circostanze, unite alla sconfitta, hanno riaperto il dibattito sulla capacità di Fonseca di mantenere la panchina rossonera. Ore di riflessione in casa Milan, seppur ufficialmente il tecnico è stato più volte confermato.
Maignan “rinuncia” alla fascia di capitano
Proprio ieri era circolata la notizia, a firma L’Equipe, del malcontento e o meglio dire delusione del numero uno rossonero in merito all’assegnazione della fascia di capitano della Nazionale Francese. A distanza di 24 ore emergono nuove rivelazioni in merito e anche un retroscena che riguarderebbe anche il Milan. L’entourage di Mike Maignan ha fatto trapelare che il numero uno francese non sarebbe interessato alla fascia di capitano in quanto ritiene non indispensabile averla al braccio per far valere il suo ruolo da leader, tanto da non averne mai fatto richiesta nemmeno nel Milan.

Circola anche un’altra ipotesi
La prima motivazione appare essere quella più credibile e veritiera ma, a onor del vero, pare infatti che ci siano dissidi in Nazionale tra il numero uno rossonero e uno dei leader dello spogliatoio transalpino: Kylian Mbappé. Questa possibile situazione di tensione potrebbe aver suggerito a Maignan di non prendere la fascia di capitano.
LEGGI ANCHE “Torna prima Paolo Maldini”, spunta la previsione a sorpresa
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
