News
L’ultima critica di Ruud Gullit, al suo Milan

L’ex stella olandese non ha risparmiato parole dure nei confronti della squadra rossonera, parlando anche del futuro di Carlo Ancelotti in Brasile.
Ruud Gullit, una delle icone della storia rossonera, ha parlato ai microfoni di LaPresse durante i Laureus World Sports Awards, lanciando una critica piuttosto diretta alla stagione del Milan. L’ex centrocampista olandese ha evidenziato come la squadra allenata da Sergio Conceição stia vivendo un momento di grande difficoltà, con risultati e prestazioni che non sono all’altezza delle aspettative. “Conceição è bravo – ha detto Gullit – ma bisogna vincere. Il Milan ha accumulato troppe sconfitte, è irriconoscibile”. Una riflessione amara, che tocca anche il legame profondo con la tifoseria: “Mi dispiace per i tifosi, la gente vuole capire cosa stia succedendo”.
La delusione per il match dei 125 anni
Gullit si è soffermato anche sulla recente gara contro il Genoa, disputata in occasione dei 125 anni del club, definendola una vera e propria delusione. “È stata una partita terribile”, ha sentenziato senza mezzi termini, sottolineando come una serata così importante meritasse ben altra prestazione. “I tifosi non sono felici – ha aggiunto – e se sei abituato a vincere, la gente vuole continuare a farlo”. Le sue parole riflettono un malcontento condiviso da gran parte dell’ambiente milanista, che si aspettava una stagione più competitiva, soprattutto dopo la vittoria della Supercoppa Italiana.
Ancelotti e la sfida chiamata Brasile
Nel corso dell’intervista, Gullit ha speso anche alcune parole sul futuro di Carlo Ancelotti, destinato a sedere sulla panchina del Brasile. “Per lui sarà un lavoraccio – ha detto – non solo perché si tratta del Brasile, ma perché dovrà far lavorare duro la squadra”. Secondo l’olandese, la Seleção ha grande tecnica ma necessita di maggiore intensità e disciplina per tornare al vertice. “Devono fare di più – ha concluso – perché il Brasile pretende tanto e non domina il calcio mondiale da troppo tempo”. Un’altra frecciata, questa volta rivolta al mondo verdeoro.

-
Calciomercato5 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato5 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato3 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri