News
Luka Jovic lascia ufficialmente il Milan dopo due stagioni tra alti e bassi
Dopo due anni tra alti e bassi, Luka Jovic lascia il Milan e saluta i tifosi rossoneri con emozione.
Luka Jovic si è unito al Milan durante l’ultimo giorno del calciomercato estivo del 2023, portando con sé grandi aspettative. Dopo un inizio sotto l’ombra di Olivier Giroud, Jovic ha vissuto due stagioni caratterizzate da momenti di gloria alternati a delusioni. Mentre la prima annata lo ha visto principalmente come riserva, il secondo anno prometteva di essere il suo momento per brillare. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto e il suo percorso in rossonero si è concluso con un addio.
Numeri e prestazioni: tanti gol “last second” ma un rapporto complesso con gli allenatori
Con 47 presenze, 13 gol e 2 assist in un totale di 1935 minuti in campo, Jovic ha vissuto momenti di gloria, soprattutto grazie ai suoi gol negli ultimi minuti di gioco. I tifosi milanisti ricordano ancora le sue reti decisive contro Frosinone e Udinese. Nonostante la maglia numero nove che portava sulle spalle, il suo rapporto con l’allenatore Paulo Fonseca non è mai decollato. Con l’arrivo di Sergio Conceicao, le sue prestazioni sono migliorate, culminando con una doppietta importante nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter. Tuttavia, questi sprazzi di talento non sono stati sufficienti a garantirgli un posto fisso nella squadra.
L’addio al Milan: un capitolo che si chiude con rimpianti e speranze per il futuro
Nonostante i miglioramenti fisici e le prestazioni altalenanti, Jovic ha deciso di lasciare il Milan al termine della sua seconda stagione. La sua partenza segna la fine di un capitolo che, inizialmente ricco di promesse, si è rivelato complesso e sfidante. I tifosi rossoneri salutano un giocatore che ha saputo regalare emozioni intense nei momenti decisivi, anche se brevi. Ora, con il suo futuro incerto, Jovic è alla ricerca di una nuova squadra dove possa esprimere appieno il suo potenziale. Il suo addio al Milan lascerà sicuramente un vuoto, ma anche un’opportunità per entrambi di voltare pagina e guardare avanti verso nuove sfide.

-
News6 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoIl Milan prende solo Niclas Fullkrug nel mercato invernale
-
News7 giorni agoRabiot sta diventando un giocatore chiave per il Milan
