Calciomercato
Lucca torna nel mirino del Milan: il retroscena che lo avvicina ai rossoneri
Lucca torna nel mirino del Milan. Le ultime indiscrezioni rivelano il possibile piano di Tare per rinforzare l’attacco rossonero.
Nel vivace scenario del calciomercato estivo, il Milan ha intensificato la ricerca di un centravanti da inserire nel progetto tecnico di Allegri. L’addio di Tammy Abraham, tornato alla Roma, e la mancata conferma di Luka Jović hanno lasciato un’incertezza nel reparto offensivo. Persino Francesco Camarda potrebbe partire in prestito al Lecce, spingendo la dirigenza a puntare con decisione su un innesto di qualità. Tra i profili valutati emerge quello di un attaccante italiano dotato di struttura e fiuto per il gol.
Lucca torna nel mirino del Milan: il retroscena che lo avvicina ai rossoneri
Al centro della trattativa potrebbe esserci Lorenzo Lucca, in forza all’Udinese, verso cui i rossoneri – riporta SportMediaset – starebbero pensando seriamente. In attesa di sviluppi, il direttore sportivo del Milan Igli Tare nell’incontro con la stampa avvenuto ieri a Casa Milan ha precisato: “Non è questione di nomi, ma di caratteristiche… Per quanto riguarda il centravanti, stiamo cercando un altro giocatore da mettere in competizione con Gimenez… deve essere un giocatore con caratteristiche da centravanti vero. Che in area fa la differenza.” L’intenzione sarebbe schierare Lucca come alternativa di valore a Santiago Gimenez, considerato punto fermo dell’attacco, mentre il Napoli tiene gli occhi puntati sullo stesso profilo.
Napoli, possibile insidia per il Milan
Oltre a questa pista, si registra un interesse concreto del Napoli che, pur non disponendo ancora dell’accordo economico con l’Udinese, avrebbe già avviato riflessioni su contropartite tecniche per avanzare l’offerta. Lo scenario rimane in evoluzione: il Milan è in posizione di vantaggio, pronto a chiudere rapidamente, mentre il club campano insiste su un’intesa snella. Nei prossimi giorni si capirà se l’asse di mercato privilegerà il Diavolo oppure i partenopei riusciranno a ribaltare la situazione al tavolo delle trattative.

-
News5 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News7 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News6 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News4 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News3 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 e diventa il più pagato insieme a Leao
