Seguici su

News

Longari: “La conformazione offensiva, la duttilità e l’intercambiabilità degli interpreti rappresenteranno i capisaldi del Milan”

Samuel Chukwueze

Il giornalista Gianluigi Longari ha commentato quanto fatto dai rossoneri sul mercato.

Gianluigi Longari ha parlato del nuovo Milan a Sportitalia; ecco le sue impressioni. “Per effetto di una proprietà solida ed una gestione illuminata dal punto di vista economico, i rossoneri hanno avuto la possibilità di programmare i propri investimenti senza limitarsi all’autofinanziamento garantito dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Esaurito quel bonus i milanesi non hanno lesinato sforzi economici che hanno di fatto cambiato i connotati della squadra a disposizione di Stefano Pioli”. 

Christian Pulisic
Christian Pulisic

Ed è più che lecito che per i passi successivi si attenda di trovare una sistemazione agli esuberi attualmente presenti in rosa. E così si procede con i contatti che hanno come protagonista Ante Rebic sul fronte Besiktas, mentre si registra un rallentamento relativo a Ballo Toure: il terzino francese non si è convinto a dare il via libera per il suo trasferimento al Fulham nonostante l’accordo reperito tra i due club. Una titubanza che determina la conseguente frenata rispetto alla ricerca di un esterno basso che possa fungere da vice Theo Hernandez, magari con la prospettiva di essere utile ed utilizzabile anche sull’altro versante di gioco. Del resto, come dimostra inequivocabilmente la conformazione offensiva della squadra costruita, la duttilità e l’intercambiabilità degli interpreti rappresenteranno uno dei capisaldi del Milan versione 2023-24“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti