Le parole del direttore generale dell’OMS: “Il virus è veloce e fatale e dobbiamo trattarlo con attenzione e rispetto”.

Il direttore generale dell’OMS (Organizzazione mondiale della sanità), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso di una assemblea a cui hanno partecipato 194 nazioni nel mondo. “Il virus è veloce e fatale e dobbiamo trattarlo con attenzione e rispetto. Alcuni Paesi stanno ora valutando come alleviare le restrizioni per evitare di pagare un ancor più pesante pedaggio sociale ed economico ma, muovendosi troppo in fretta, il rischio reale è proprio quello di ostacolare il proprio recupero. La maggior parte della popolazione mondiale è ancora in pericolo, il rischio è alto e la strada è ancora lunga. I Paesi che stanno meglio sono quelli che hanno applicato tutte le misure, ma non esiste una soluzione semplice per venirne fuori, una panacea o un approccio unico per tutti”.

Borrelli Cellino controlli sanitari coronavirus

Queste, invece, le parole del ministro italiano della Salute, Roberto Speranza: “Il lockdown ha funzionato, i sacrifici enormi fatti da donne e uomini di questo Paese e le misure molto rigorose che abbiamo adottato hanno portato ad una fotografia diversa delle settimane precedenti. Non dobbiamo però pensare che la battaglia sia vinta, ci vuole ancora grande prudenza e serve rispettare le indicazioni e le buone abitudini che abbiamo assunto in queste settimane”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 19-05-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ministro Speranza: “Il lockdown ha funzionato, ma la battaglia non è vinta”

Milan, Rajkovic principale obiettivo se parte Gigio