Calciomercato
Loftus-Cheek nel mirino della Lazio: possibile scambio con il Milan

Loftus-Cheek nel mirino della Lazio. Tra le ipotesi emerse, anche quella di un possibile scambio. Le ultime indiscrezioni in merito.
Il calciomercato estivo del 2025 si preannuncia decisivo per il Milan, che intende rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo una stagione altalenante, la dirigenza rossonera ha avviato un progetto di rinnovamento, puntando su giocatori in grado di alzare la qualità complessiva della squadra. In questo contesto, il club sta valutando diverse opportunità, sia sul mercato nazionale che internazionale.
Loftus-Cheek nel mirino della Lazio: possibile scambio con il Milan
Secondo quanto riportato da SpazioMilan, il Milan starebbe valutando la possibilità di uno scambio con la Lazio che coinvolgerebbe Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, arrivato al Milan nel 2023, ha avuto un impatto altalenante, complice anche una serie di infortuni che ne hanno limitato la continuità. La Lazio, con il ritorno di Maurizio Sarri in panchina, sarebbe interessata a riportare Loftus-Cheek nella capitale, dove il tecnico lo aveva già allenato al Chelsea. In cambio, il Milan potrebbe acquisire Nuno Tavares, esterno sinistro attualmente in forza alla Lazio, che potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la fascia sinistra rossonera, soprattutto in caso di partenza di Theo Hernández.
Perché per il potrebbe essere un affare
Se l’operazione dovesse concretizzarsi, il Milan potrebbe rafforzare ulteriormente la propria rosa con l’arrivo di Tavares, un giocatore giovane e dinamico, capace di apportare qualità e velocità sulla fascia sinistra. D’altro canto, la cessione di Loftus-Cheek potrebbe liberare risorse economiche e spazio nel centrocampo rossonero, consentendo al club di investire in altri settori. Tuttavia, molto dipenderà dalla volontà dei giocatori coinvolti e dalla capacità delle due società di trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Nei prossimi giorni, ci si aspetta un’accelerazione delle trattative, con il Milan pronto a muoversi se le circostanze lo consentiranno.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato1 giorno ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato3 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto