Lobotka, Milan propone un prestito con obbligo di riscatto

Milan, per Lobotka si pensa al prestito con riscatto

Il Celta Vigo, club proprietario del cartellino di Stanislav Lobotka, chiede almeno 25 milioni di euro, soldi che difficilmente i rossoneri investiranno a gennaio.

Stanislav Lobotka è un nome caldo per il mercato del Milan. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie del club rossonero in vista della sessione di gennaio. Anche il Napoli si è mosso per il 25enne centrocampista di proprietà del Celta Vigo, mettendo sul piatto un’offerta da 18 milioni di euro cash. Ma la società spagnola, intenzionata a monetizzare il più possibile dalla cessione di uno dei suoi gioielli più luminosi, vuole incassare almeno 25 milioni. E non sembra intenzionata a fare sconti.

Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà

Difficilmente il Milan spenderà quella cifra a gennaio. Maldini e Boban, però, potrebbero proporre una soluziona alternativa: un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Da capire se il Celta accetterà, anche perché non ci sono ancora stati contatti diretti tra le parti. Sul taccuino milanista è sempre presente anche il profilo di Nemanja Matic, il quale potrebbe arrivare a costo zero (ha il contratto in scadenza a giugno). Tuttavia, l’esperto giocatore serbo del Manchester United ha un ingaggio importante e potrebbe non rientrare nei parametri del Milan.

Ecco un video con alcune giocate di Lobotka:

Aggiornato il: 29-12-2019