News
Lo stipendio di Gimenez al Milan: cifre e dettagli
Dopo una lunga trattativa e la concorrenza della Premier League, il club rossonero ha messo a segno un colpo importante per il futuro dell’attacco.
Il Milan ha messo gli occhi su Santiago Gimenez già da un paio d’anni, ma solo in questa stagione è riuscito a concretizzare l’affare (A proposito di calciomercato, qui trovate tutte le informazioni delle future e possibili trattative) . L’attaccante messicano era uno dei profili più seguiti per rinforzare il reparto offensivo e i rossoneri, dopo settimane di trattative, sono riusciti a trovare l’intesa con il Feyenoord. Un ruolo chiave lo ha avuto l’agente Rafaela Pimenta, che ha accompagnato il giocatore nel suo passaggio al Diavolo. Gimenez, da parte sua, non ha mai nascosto il desiderio di vestire la maglia rossonera.
Ingaggio e durata del contratto
L’accordo tra il Milan e Santiago Gimenez è stato definito su base quadriennale e mezzo, con scadenza fissata al 30 giugno 2029. Il centravanti guadagnerà 2,5 milioni di euro netti a stagione, una cifra importante che testimonia la fiducia del club nelle sue potenzialità. Prima dell’intesa con il Feyenoord, i rossoneri avevano già ottenuto il sì del giocatore. Nonostante una prima proposta respinta, la volontà dell’attaccante ha pesato molto sull’esito della trattativa, con il tecnico Priske che ha riconosciuto: “I giocatori ambiziosi vogliono andare nei top club, è parte del calcio”.
Prime prestazioni e obiettivi
Una volta arrivato in Italia, Gimenez ha subito lasciato il segno, collezionando due gol e un assist nelle prime quattro partite. Dopo un momento di appannamento, si è recentemente sbloccato, tornando decisivo per i rossoneri. Sul talento messicano c’erano anche diversi club inglesi, ma la sua determinazione ha fatto la differenza. Il Milan si gode ora il suo nuovo numero nove, con la speranza che possa diventare presto uno dei protagonisti assoluti della Serie A.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News5 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
