I Reds avrebbero messo gli occhi su Romagnoli e starebbero pensando a uno scambio con il centrocampista Naby Keita che piace tanto a Rangnick.

Il Liverpool punta su Alessio Romagnoli. Perlomeno secondo l’indiscrezione di mercato riportata dal quotidiano Tuttosport. Stando a quanto riferito dal noto giornale sportivo, il tecnico dei Reds, il tedesco Jürgen Klopp, avrebbe scelto il capitano del Milan come l’elemento più adatto per affiancare il forte difensore olandese Virgil van Dijk.

Rangnick
Nella foto: Rangnick

La società inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino del centrocampista Naby Keita, giocatore scoperto e lanciato negli anni scorsi – prima al Salisburgo e poi al Lipsia – da Ralf Rangnick, futuro allenatore e responsabile dell’area sportiva del Milan. Nelle speranze del Liverpool, sottolinea Tuttosport, i due calciatori potrebbero essere scambiati alla pari con una valutazione di circa 40 milioni.

Rangnick non ha mai nascosto il suo gradimento per Keita – che al Liverpool non ha mai impressionato come in Bundesliga – ma considera Romagnoli un elemento imprescindibile per il suo progetto rossonero. Difficilmente, dunque, il professore si priverà del difensore, il cui valore di mercato, tra l’altro, è superiore a quello del guineano, che ha però un anno in più di contratto con il suo club di appartenenza.

TAG:
Alessio Romagnoli calciomercato Liverpool Naby Keita Ralf Rangnick

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


FIGC, Gravina: “Senza tifosi uno spettacolo monco”

Due club di Premier all’assalto di Kessié