Calciomercato
L’infortunio cambia i piani mercato del Milan: svelata la mossa a sorpresa per gennaio

Potrebbe cambiare tutto in casa Milan dopo il recente infortunio. Il Club rossonero potrebbe valutare un’operazione di mercato.
Nei freddi mesi invernali, il calciomercato si accende con movimenti decisivi per le squadre che cercano di rafforzare la propria rosa o di liberarsi di quegli elementi meno funzionali ai propri schemi. In questo contesto, il Milan si prepara a essere uno dei protagonisti della sessione invernale, tra nuovi arrivi mirati e cessioni strategiche.
Un infortunio in particolare potrebbe scuotere di netto le scelte di mercato del Milan e invogliare una trattativa che, al contrario, forse difficilmente avrebbe avuto luogo. Ora le cose sono cambiate così come gli scenari che annunciano all’orizzonte.
Strategie di mercato del Milan
Il club rossonero si appresta a operare con incisività sul mercato, puntando a rinforzare il centrocampo con almeno un acquisto di qualità. L’intenzione è quella di alleggerire il carico sui titolari attuali, Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, con due nomi che sono emersi come possibili rinforzi: Reda Belahyane del Verona e Morten Frendrup del Genoa. Queste mosse sono volte a garantire una maggiore profondità e variabilità tattica alla squadra guidata da Paulo Fonseca.
L’infortunio che cambia tutto per il Milan
Uno degli aspetti interessanti di questa fase di mercato riguarda la gestione dei talenti emergenti. Il Milan ne ha diversi nella sua rosa, anche se il progetto Milan Futuro stenta a decollare così come da aspettative. Il recente infortunio potrebbe coinvolgere le scelte mercato del Milan e in particolare il Club rossonero potrebbe prendere decisioni importanti su Kevin Zeroli, giovane promessa del settore giovanile del Milan, dopo essere stato utilizzato minimamente in prima squadra. Quest’ultimo, scrive Milanlive.it, sembra essere destinato a un prestito presso un’altra squadra di Serie A. L’obiettivo è quello di favorirne la crescita attraverso una maggiore continuità di impiego. Il Parma, a seguito dell’infortunio di Nahuel Estevez, ha mostrato interesse verso il giovane, vedendo in lui un valido sostituto.

Partenze e nuove direzioni
Il calciomercato invernale sarà anche il momento per alcune partenze dal club milanese. Tra queste, spiccano i casi di Luka Jovic e Divock Origi, i quali non rientrano più nei piani tattici dell’allenatore. Per Jovic, si apre la possibilità di un trasferimento al Torino o verso club turchi, mentre la situazione di Origi rimane da definire nei dettagli, con l’attaccante che appare sempre più estraneo al progetto tecnico del Milan.
LEGGI ANCHE Tonali alla Juve? Nemmeno per sogno, il Milan ha “pronto” l’asso nella manica per riportarlo a casa
-
News6 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News4 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News5 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News5 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News5 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
News5 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente
-
News5 giorni ago
Nuovo allenatore Milan, colpo Paratici: il profilo fa sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Paratici firma già il primo colpaccio da 30 milioni per il Milan: accordo “fatto” e tifosi in estasi, ecco la mossa decisiva