Calciomercato
L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare: ipotesi Milan concreta

L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare. L’ex Juve è un’idea molto concreta per il Milan, ecco il possibile scenario.
l Milan è impegnato nella pianificazione della rosa per la prossima stagione, con particolare attenzione al reparto offensivo. Diversi giocatori sono destinati a lasciare il club, tra cui Abraham e Colombo, mentre le situazioni di Okafor, Chukwueze e Pulisic sono ancora in fase di valutazione. In questo contesto, la dirigenza rossonera sta considerando nuovi innesti per rinforzare l’attacco. Sul tavolo anche il futuro di Saelemaekers, per cui emerge la decisione di tare per il futuro del belga.
Tare ha chiamato Antonio Conte: il Milan ora gioca su due tavoli
Chiesa in uscita, il Milan ci pensa
Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, è uno dei profili monitorati dal Milan. Il giocatore, che ha accumulato solo 446 minuti di gioco nell’ultima stagione, non rientra più nei piani dei Reds e potrebbe essere ceduto durante la finestra estiva di calciomercato. La dirigenza rossonera, sotto la guida di Igli Tare e Geoffrey Moncada, ha in programma incontri con l’agente Fali Ramadani per discutere di potenziali operazioni, tra cui quella relativa a Chiesa.
L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare
Il Milan – scrive Daniele Longo su Calciomercato.com – sta valutando l’opzione di acquisire Chiesa con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissando il limite per il riscatto a 15 milioni di euro. Un ostacolo significativo è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che percepisce 7,5 milioni di euro netti a stagione. Per rendere l’operazione sostenibile, il club dovrà trattare con il Liverpool per un eventuale incentivo all’esodo e con l’agente del giocatore per una revisione dell’ingaggio. Chiesa stesso potrebbe spingere per il trasferimento al Milan, alla ricerca di maggiore spazio e continuità.

-
News7 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News9 ore ago
La prima panchina di Allegri al Milan è già saltata
-
Calciomercato4 giorni ago
Fumata bianca per Allegri: tutte le cifre dell’accordo
-
News3 giorni ago
Theo lancia indizi sul futuro: l’ultimo messaggio social che può ribaltare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Milan accelera per il vice Gimenez: primo incontro tra Tare e l’agente
-
News10 ore ago
Napoli asfaltato, ha chiuso con il Milan: non è Allegri
-
News3 giorni ago
Il Milan saccheggia Bologna: il tris per convincere Italiano
-
Calciomercato6 giorni ago
Leao nel mirino del Bayern Monaco: sul tavolo l’ipotesi di uno scambio