Calciomercato
L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare: ipotesi Milan concreta
L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare. L’ex Juve è un’idea molto concreta per il Milan, ecco il possibile scenario.
l Milan è impegnato nella pianificazione della rosa per la prossima stagione, con particolare attenzione al reparto offensivo. Diversi giocatori sono destinati a lasciare il club, tra cui Abraham e Colombo, mentre le situazioni di Okafor, Chukwueze e Pulisic sono ancora in fase di valutazione. In questo contesto, la dirigenza rossonera sta considerando nuovi innesti per rinforzare l’attacco. Sul tavolo anche il futuro di Saelemaekers, per cui emerge la decisione di tare per il futuro del belga.
Tare ha chiamato Antonio Conte: il Milan ora gioca su due tavoli
Chiesa in uscita, il Milan ci pensa
Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, è uno dei profili monitorati dal Milan. Il giocatore, che ha accumulato solo 446 minuti di gioco nell’ultima stagione, non rientra più nei piani dei Reds e potrebbe essere ceduto durante la finestra estiva di calciomercato. La dirigenza rossonera, sotto la guida di Igli Tare e Geoffrey Moncada, ha in programma incontri con l’agente Fali Ramadani per discutere di potenziali operazioni, tra cui quella relativa a Chiesa.
L’importante novità su Chiesa che Tare può sfruttare
Il Milan – scrive Daniele Longo su Calciomercato.com – sta valutando l’opzione di acquisire Chiesa con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissando il limite per il riscatto a 15 milioni di euro. Un ostacolo significativo è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che percepisce 7,5 milioni di euro netti a stagione. Per rendere l’operazione sostenibile, il club dovrà trattare con il Liverpool per un eventuale incentivo all’esodo e con l’agente del giocatore per una revisione dell’ingaggio. Chiesa stesso potrebbe spingere per il trasferimento al Milan, alla ricerca di maggiore spazio e continuità.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: sfida all’Inter e al Real Madrid per il difensore che può arrivare a 0 dalla Bundesliga
-
News3 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News4 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
