Calciomercato
L’importante decisione del Milan sul futuro di Walker e Sottil

Il Milan rinuncia a riscattare due giocatori arrivati a gennaio: decisioni cruciali in vista della prossima stagione.
Gennaio è stato un mese di movimento per il Milan, con l’arrivo di due nuovi giocatori in prestito con diritto di riscatto: Kyle Walker dal Manchester City e Riccardo Sottil dalla Fiorentina. Entrambi i calciatori sono stati accolti a Milano con aspettative diverse, ma con una speranza comune di lasciare un segno significativo nella squadra rossonera. Tuttavia, la dirigenza del Milan si trova ora a prendere decisioni importanti sul futuro di questi giocatori, con la data del 24 giugno come termine ultimo per risolvere le situazioni pendenti.
Prestazioni deludenti e decisioni definitive
Nonostante le iniziali aspettative, sia Walker che Sottil non sono riusciti a convincere il Milan a investire ulteriormente su di loro. Kyle Walker avrebbe dovuto portare esperienza e solidità a un reparto difensivo spesso incerto, ma dopo un inizio promettente, le sue prestazioni hanno subito un calo. Il rapporto con l’allenatore Conceicao non è sembrato dei migliori, limitando ulteriormente il suo impiego in campo. Di conseguenza, il Milan ha deciso di non pagare i 5 milioni di euro necessari per il riscatto del difensore inglese, con il suo ritorno al Manchester City ormai inevitabile.
Speranze svanite per Riccardo Sottil
Anche per Riccardo Sottil, figlio d’arte, le opportunità si sono rivelate scarse. Inizialmente, era emersa l’ipotesi di uno scambio di riscatti che avrebbe coinvolto anche il centrocampista Adli in direzione opposta verso la Fiorentina. Tuttavia, l’idea non ha mai preso realmente piede e si è gradualmente dissolta. Di fronte a queste circostanze, il Milan ha scelto di non procedere con il riscatto di Sottil, che farà quindi ritorno alla Fiorentina. Queste decisioni sottolineano la necessità per il club rossonero di valutare con attenzione le proprie mosse future, in un mercato sempre più competitivo e ricco di incognite.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News6 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
News5 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News6 giorni ago
Milan, la gara con la Juve mostra come sta cambiando la mentalità della squadra