"Elliott venderà il Milan", Lopez del Lille svela i piani del fondo Usa

Lille, Lopez: “Elliott venderà il Milan e resterà con noi”

Le parole del principale azionista del Lille: “Elliott ha finanziato il Milan per venderlo successivamente”, ha dichiarato al Financial Times.

I piani di Elliott sono sempre stati chiari. Il fondo ha prelevato il Milan dalle mani di Yonghong Li per poi rivenderlo nel giro di qualche anno, dopo aver sistemato i conti e – si spera! – valorizzato la rosa. Senza dimenticare lo stadio, forse il principale obiettivo-progetto della proprietà rossonera.

Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar

Di Elliott e del Milan ha parlato Gerard Lopez, il principale azionista del Lille, altra società gestita dall’hedge fund americano: “Elliott – ha dichiarato nel corso di una intervista al Financial Timesha finanziato il Milan per venderlo successivamente a una terza parte. Invece ha finanziato questo club per iniziare un programma di investimento nei giocatori, creando valore, vendendone alcuni ma tenendone altri per far crescere il Lille, credendo nella bontà del modello di business francese. Il Lille ha realizzato un guadagno netto dai trasferimenti di 200 milioni negli ultimi due anni. Se non siamo i più bravi al mondo, siamo nei primi quattro-cinque club”.

Niente di nuovo: come detto, la famiglia Singer non ha mai detto di voler restare per sempre alla guida del Milan. Prima o poi, il fondo “toglierà il disturbo”, ma solo di fronte a una proposta congrua e irrinunciabile.

Aggiornato il: 13-01-2020