News
L’ex calciatore bacchetta: “Solo ora al Milan ci si accorge di una cosa”

L’ex terzino Federico Balzaretti rimarca i meriti di quanto fatto dall’ex tecnico rossonero ora in Arabia, alla luce di quanto sta succedendo ora.
Il Milan si trova in un periodo turbolento della propria storia calcistica. La situazione attuale del club rossonero, descritta da Federico Balzaretti durante un suo intervento a Cronache di Spogliatoio, offre spunti di riflessione non solo sulla gestione tecnica e sulla performance della squadra ma anche sulle decisioni strategiche a lungo termine che possono influenzare il destino di un club.

La puntualizzazione
Negli anni precedenti, la gestione di Stefano Pioli, affiancato dai dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara, aveva stabilito nuovi standard di successo, raggiungendo risultati considerevolmente positivi che allora erano visti negativamente mentre ora, considerando quelli attuali, dovrebbero essere rivalutati profondamente. Il club si era stabilizzato in posizioni di vertice nella classifica di Serie A e la squadra aveva identità e aspettative ben precise.
Mercato agli antipodi
Balzaretti evidenzia anche che dopo la semifinale della stagione precedente contro l’Inter, l’approccio di mercato dei due club di Milano ha preso strade divergenti, segnando un punto di svolta significativo. Mentre i nerazzurri hanno puntato ad aggiungere esperienza e qualità alla propria rosa per consolidare i successi, il Milan ha intrapreso un percorso orientato verso un ringiovanimento della squadra e una prospettiva economicamente più sostenibile. L’obiettivo di bilanciare le finanze ha dunque avuto un impatto diretto sulle prestazioni in campo anche se c’è da dire che anche l’Inter, pur potenziandosi, non ha perso di vista l’obiettivo della sostenibilità.
-
News5 giorni ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News2 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News3 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco