Seguici su

News

Leverkusen-Milan, l’unico precedente sorride ai rossoneri: la statistica

Rafael Leao e Theo Hernandez

Ci avviciniamo sempre di più a Bayer Leverkusen-Milan! Con i rossoneri di Paulo Fonseca reduci da un ottimo periodo di forma in Serie A e che questa sera dovranno vedersela contro i campioni di Germania in carica.

Il Milan è pronto per questa importante partita, e dopo la sconfitta in casa contro il Liverpool nell’ultimo turno di Champions, la gara di stasera alla Bay Arena può diventare davvero decisiva per le sorti del cammino europeo dei rossoneri. I ragazzi di Fonseca sono carichi e in forma, come testimoniato anche dalle ultime dichiarazioni di Rafa Leao, capitano nella gara contro il Lecce e ormai sempre più responsabilizzato da Fonseca. Il Leverkusen risponderà con entusiasmo e un pubblico caldissimo, cresciuto nelle ultime stagioni proprio come il valore del club tedesco.

Leao si carica il Milan sulle sue spalle

Il numero 10 portoghese ha parlato così del periodo di forma della sua squadra, lanciando diversi e importanti segnali: “Vincere fa parte del Milan, i tifosi vogliono vincere sempre e anche noi. Siamo sereni, l’ambiente è bello. Ovviamente la vittoria nel derby ci ha dato tanta fiducia. Vogliamo mantenere questo livello, continuare a vincere. Domani è fondamentale, vogliamo una vittoria in Champions: le partite sono difficili ma siamo il Milan e vogliamo vincere”.

Christian Pulisic e Rafael Leao
Christian Pulisic e Rafael Leao

Nel segno di Sheva

Quello di oggi sarà il primo incrocio ufficiale fra le due squadre, che si sono affrontate solamente una volta in amichevole nell’estate 1999. Il Milan allenato da Zaccheroni era campione d’Italia in carica e il 6 agosto scese in campo in Germania contro il Bayer Leverkusen, che l’anno prima era arrivato secondo nel proprio campionato. I rossoneri vinsero 3 a 2 al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. I tedeschi si portarono in vantaggio su rigore con Ballack, ma prima del riposo Shevchenko pareggiò. A metà ripresa, nonostante i tedeschi fossero più avanti nella preparazione, il Milan andò sul 2 a 1 con Ba (assist di Sheva), ma nemmeno cento secondi più tardi su un altro calcio di rigore i tedeschi pareggiarono con Kirsten. Nel finale, uno scatenato Shevchenko trovò la rete della vittoria.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.