Seguici su

News

Leverkusen 1-0 Milan, le pagelle della Gazzetta di oggi

Paulo Fonseca

Da Fofana migliore in campo ad un Emerson Royal spaesato, ecco le pagelle della rosea

Maignan 7

Subito due interventi su Boniface e Tah, dice di no anche al tiro cross di Grimaldo. A inizio ripresa reattivo su Wirtz e Frimpong, poi si arrende.

Il peggiore: Emerson Royal 5

Dalla sua parte soffre parecchio. Preso in mezzo da Grimaldo e Wirtz, quando viene puntato non sempre ci mette una pezza. L’impegno non basta.

Gabbia 6

Terza di fila da titolare, con la solita personalità. Boniface è un brutto cliente e, anche se gioca con personalità, stavolta un po’ patisce.

Tomori 5,5

Ancora preferito a Pavlovic, perde Boniface che segna in fuorigioco e sul gol decisivo non ci mette una pezza. Benino in fase di impostazione.

Hernández 5,5

Concede troppi metri di spazio alle avanzate di Frimpong. Primo tempo frenato e deludente; più coraggiosa la ripresa con la traversa colpita.

Il migliore: Fofana 7

Imposta, senza dimenticare di interdire. In mezzo detta legge: recupera, vince diversi corpo a corpo e conclude. Sempre in partita: da applausi.

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana

Loftus-Cheek 5,5

Torna titolare e fa il mediano. Pochi palloni giocati e pochi inserimenti fino agli ultimi minuti quando va vicino al pari e chiede un rigore.

Pulisic 6

Al primo spunto costringe al giallo Garcia, al secondo chiama alla parata Hradecky. In mezzo tante rincorse, qualche pausa e un assist a Reijnders.

Reijnders 5,5

Sciupa subito una buona occasione e, avanzato sulla trequarti, è meno convincente. Nella ripresa non trova il pari da ottima posizione.

Leao 5,5

Lavora in fase di non possesso, ma in avanti si vede poco. Almeno nel primo tempo. Più vivo nella ripresa quando prova spesso la giocata senza far male.

Abraham 6

Gara non facile, nella morsa della difesa del Bayer. Lotta, difende qualche pallone e reclama un rigore. Dopo un’ora esce stanco e acciaccato.

Morata 6,5

In campo per l’ultima mezz’ora, ci mette tutto quello che ha. Un colpo di testa parato, un quasi-gol in pressione sul portiere e un tiro a fil di palo.

Chukwueze 5,5

Entra per dare la scossa e fa poco. Non è la prima volta che succede. Il super Chukwueze del precampionato è già un ricordo lontano.

Fonseca 5,5

Milan con lo stesso modulo, ma con il baricentro più basso. Il Bayer domina per un’ora, poi il Diavolo esce fuori e meriterebbe di più. Solo due cambi.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti