Seguici su

Calciomercato

Leoni, ma non solo, tra i possibili eredi di Thiaw in caso di addio: il piano di Tare

Giovanni Leoni in campo con il Parma Calcio durante una gara di Serie A

Leoni, ma non solo, tra i possibili eredi di Thiaw in caso di addio. Le ultime in merito alle possibili mosse di Tare sul mercato.

Il Milan vive giornate frenetiche sul fronte del calciomercato, con diversi giocatori che potrebbero salutare la squadra nelle prossime settimane. La dirigenza rossonera sta monitorando con attenzione tutte le offerte, soprattutto quelle provenienti da top club stranieri. Tra le situazioni più calde c’è quella di Malick Thiaw: il centrale tedesco ha attirato l’interesse del Newcastle e la sua eventuale cessione aprirebbe uno spazio importante nel reparto arretrato. Parallelamente, il club si sta già muovendo per non farsi trovare impreparato e individuare un sostituto all’altezza.

Tre nomi in corsa per il dopo Thiaw

Come rivelato dal giornalista Alessandro Jacobone, il Milan ha già messo in agenda tre profili per colmare il vuoto che potrebbe lasciare Thiaw: Giovanni Leoni, Pietro Comuzzo e un difensore straniero il cui nome, per ora, resta coperto dal massimo riserbo. Il nome più caldo sembra essere quello di Leoni, giovane talento del Parma. In un primo momento l’Inter sembrava favorita nella corsa al giocatore, ma il rallentamento dei nerazzurri ha dato nuova linfa all’interesse rossonero. Leoni, valutato più di altre opzioni, piace non solo per la sua prospettiva di crescita ma anche per il richiamo che esercita in Premier League, dove il Liverpool lo sta seguendo da vicino.

Strategie e possibili scenari

Se l’operazione dovesse andare in porto, il Milan dovrà decidere se puntare con decisione su un giovane prospetto come Leoni o virare su profili più esperti. La scelta influenzerà direttamente l’equilibrio difensivo della squadra, che Allegri e il direttore sportivo Igli Tare vogliono mantenere di alto livello. La situazione di Thiaw potrebbe dunque essere la scintilla per un nuovo colpo di mercato, con i rossoneri determinati a restare competitivi sia in Serie A che in Europa.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.