Leonardo, ex giocatore del Milan e attuale direttore sportivo del Paris Saint Germain, ha parlato del club rossonero al Festival dello Sport.

L’ex giocatore, allenatore e dirigente rossonero Leonardo, intervistato sul palco del Festival dello Sport 2021 di Trento, ha parlato anche della sua esperienza al Milan. Ha introdotto parlando di quando ha smesso di giocare: “Non è stato difficile. Ho avuto un percorso, prima fisico, perché purtroppo non ho il fisico che poteva portarmi a giocare come Paolo Maldini fino a 40 anni. Sapevo che sarebbe finita velocemente, ho avuto una serie di infortuni, mi ha tagliato un po’ la speranza di allungare la carriera.”

Adriano Galliani
Adriano Galliani

SUL MILAN – “Poi mi ha cambiato il Milan. E Galliani, mi ha cambiato la prospettiva di fine carriera. Sono successe tante cose, sono stati tredici anni. Il mio passaggio è stato strano, non è che sia stato un simbolo. Però sono stato nel cuore del Milan, ho giocato per 4 anni, sono tornato in maniera romantica perché non avevo condizioni per giocare, più per fare parte di un gruppo dopo avere giocato nel San Paolo e nel Flamengo. Torno in Italia, faccio tre mesi, e poi Galliani mi chiede di fare l’assistente. È stata la cosa che mi ha cambiato la vita, mi ha dato tantissimo. Ho fatto giocatore, dirigente e allenatore, sinceramente è stata un’esperienza straordinaria, finita con un po’ di incomprensioni. Ho raggiunto il massimo a livello calcistico, da calciatore ero al massimo”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Milanello

ultimo aggiornamento: 09-10-2021


Porto-Milan: ufficializzata la copertura televisiva del match!

Sorrentino: “Lukaku, Pogba e Theo devono ringraziare la Serie A”