News
Lecce, Sticchi Damiani non ci sta: “Qualcuno ha deciso di vedere 2 piedi che si sfiorano dinnanzi ad un finale leggendario”
Il presiedente del Lecce Saverio Sticchi Damiani si lamenta per la decisione di annullare la rete di Piccoli che avrebbe regalato la vittoria ai suoi.
Saverio Sticchi Damiani è intervenuto in conferenza stampa per sottolineare il suo essere in disaccordo con l’intervento del V. A. R. sul goal del 3-2 del Lecce contro il Milan. “Devo essere necessariamente lucido nell’esame dell’episodio, non bisogna dare alibi a nessuno. Io continuo sulla strada del voler portare avanti questo tema della compostezza, in questo mio percorso però vado anche un po’ aiutato. Per me è difficile continuare ad essere credibile con la tifoseria tutte le volte in cui cerco di trovare una risposta logica agli episodi che quest’anno più che mai stanno avvenendo”.
L’interpretazione
“Sull’episodio di oggi so già la lettura che ci verrà proposta, non me ne faccio niente del fatto che ci verrà detto che c’è stato un mezzo pestone. Episodi del genere ce ne sono a decine nelle partite, d’ora in poi sono certo che in ogni gol subito dal Lecce potrà esserci un pestone e mi aspetto che il var intervenga”.
La polemica
“Noi facciamo calcio qui per pura passione per il territorio, speriamo che non si perda la passione. Dinanzi a un finale così leggendario, dinanzi a una favola del genere, qualcuno ha deciso che bisogna vedere un episodio in cui due piedi si sfiorano. Si sta perdendo la misura e il senso e questo fa perdere la passione. Noi qui facciamo calcio per vivere l’emozione vissuta al gol di Piccoli e questo vale per la gente che viene allo stadio. Io non dico che siamo perseguitati, dico che il var sta diventando uno strumento diabolico, che a volte spacca il capello e a volte non guarda nemmeno certi episodi. Se dobbiamo spaccare il capello dobbiamo farlo in ogni partita. Se bisogna lasciar passare le situazioni minime invece bisogna avere questo parametro per tutta la partita. Sono certo che da oggi in poi a ogni gol che subirà il Lecce troveremo un pestone come quello subito dal giocatore del Milan, che peraltro si rialza e rientra in gioco, non ho visto giocatori del Milan chiedere l’annullamento. Anche a Roma ho visto un rigore per un pallone che sfiora il polpastrello. Se dobbiamo essere così rigorosi dobbiamo farlo sempre”.
-
Calciomercato5 giorni ago
Pellegatti fa il nome del nuovo allenatore del Milan: “Lui più Ambrosini per risalire la china”
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
News7 giorni ago
“Maldini buttato a mare, dirigenti codardi”, volano parole grosse: l’accusa è durissima, nuovo caso al Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
“Paolo Maldini ha sbagliato”: nuovo retroscena svelato e ancora un’accusa alla bandiera rossonera, è polemica
-
News5 giorni ago
Il Milan “cancella” Maldini: l’ultima decisione del Club che ha scatenato l’ira dei tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Prima mossa per l’addio al Milan: due segnali inequivocabili tracciano il suo futuro lontano da Milano