Milan, fiducia a Rebic: titolare anche contro il Lecce

Verso Lecce-Milan: fiducia a Rebic, Conti avanti su Calabria

Ecco le probabili scelte di mister Stefano Pioli per Lecce-Milan, gara in programma lunedì 22 giugno allo stadio “Via del Mare”.

Stefano Pioli prepara il Milan anti-Lecce e punta nuovamente su Ante Rebic. Sarà il croato, infatti, a guidare l’attacco rossonero al “Via del Mare”. Dopo il cartellino rosso rimediato a Torino nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, l’ex giocatore dell’Eintracht vuole riscattarsi in campionato.

Rafael Leao Milan
Nella foto: l’attaccante rossonero Rafael Leao

Nuova bocciatura, dunque, per Rafael Leao, che si accomoderà in panchina. A sostenere Rebic là davanti ci saranno Calhanoglu, Castillejo – che rientra dopo la squalifica in Coppa – e probabilmente Bonaventura, il quale è in vantaggio sul collega Paquetà per un posto sulla trequarti. In mezzo al campo confermata la coppia formata da Kessié e Bennacer.

Pochi dubbi anche in difesa, dove il Milan ritrova Theo Hernandez, uno dei pilastri della squadra di Pioli. L’esterno francese, ovviamente, agirà sul binario mancino, con Andrea Conti (avanti su Calabria) sul versante opposto. Al centro della difesa ci saranno Alessio Romagnoli e Simon Kjaer. In porta Gigio Donnarumma. I rossoneri scenderanno in campo con il 4-2-3-1, ovvero il sistema di gioco che maggiormente esalta le caratteristiche dei giocatori presenti in rosa.

Aggiornato il: 20-06-2020