News
Lecce 0-2 Milan, primi vittoria per i rossoneri: la reazione di Allegri nel post partita

Il Milan trova i primi tre punti del proprio campionato grazie alle reti nella ripresa di Loftus-Cheek e di Pulisic: la reazione di Allegri nel post gara.
Dopo una settimana davvero tribolata tra la delusione per la sconfitta con la Cremonese, gli infortuni e il mercato, il Milan trova la prima vittoria in campionato sul campo del Lecce. I rossoneri non hanno proposto una prestazione scintillante, ma non hanno praticamente mai rischiato nulla dietro e hanno reagito bene ai due gol annullati rispettivamente a Gabbia e a Gimenez. Le reti decisive portano la firma di Loftus-Cheek (su assist di Modric) e di Pulisic, subentrato nel finale ad un ottimo Saelemaekers.
Le parole dei due ex Chelsea nel post partita
Il centrocampista inglese, intervistato da Sky Sport alla fine della gara, ha dichiarato: “Sono molto felice. Quest’anno è diverso. Questa sera è stata una partita difficile, tosta. Dopo due gol annullati è difficile per la testa, ma la mentalità è stata perfetta. Io ho fatto gol e poi Pulisic fa gol. Felice dei tre punti, adesso sta la sosta ma lavoriamo duro per poi iniziare al rientro. Il mister mi ha chiesto tanti gol? Intanto sono felice di aver segnato il primo, ci proviamo (ride, ndr.)”. A fargli eco c’è stato l’autore del gol dello 0-2 finale, Christian Pulisic, che ha dichiarato di stare bene fisicamente e di essere fiducioso per il prosieguo della stagione.
La reazione di Allegri ai microfoni di Sky Sport
Massimiliano Allegri intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così il match: “Per noi era importante vincere per cancellare la sconfitta contro la Cremonese e per muovere la classifica. Stasera la squadra ha giocato con grande umiltà e pazienza, tecnicamente abbiamo fatto abbastanza bene. Dietro c’è stata qualche sbavatura, ma sicuramente abbiamo alzato il livello dell’attenzione. Il cambio di modulo? Cerchiamo solo di coprire meglio il campo e di trovare equilibrio. Per quanto riguarda Gimenez e Musah, io non ho voluto sapere niente perché ero concentrato su questa partita: sono sicuro che la società prenderà le decisioni migliori per far tornare competitivo il Milan”.

-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, affare sfumato all’improvviso: salta tutto, Tare incassa un no pesantissimo
-
Calciomercato3 giorni ago
Blitz Milan in Spagna, ecco il super colpo per Allegri: piovono conferme, Tare è scatenato
-
Calciomercato4 giorni ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti
-
Calciomercato4 giorni ago
Scossa Milan, “punito” da Allegri e messo sul mercato: fulmine a ciel sereno a Milanello, svolta inattesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo di scena Milan, blitz a sorpresa dalla Serie A per il rossonero: assalto last minute in arrivo
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, offerta monstre e contratto milionario per il nuovo attaccante: Tare fa sul serio, arriva la svolta
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, doppio colpo in arrivo: Tare scatenato, l’annuncio di Di Marzio accende i tifosi