News
Leao stupisce in nazionale in controtendenza con le ultime uscite
L’attaccante esterno portoghese è stato protagonista in positivo con la maglia della squadra del suo paese.
Il campionato è fermo e quindi al Milan ed ai suoi tifosi non resta che aspettare notizie provenienti dal resto del mondo sulle imprese dei loro beniamini. Se oltre oceano Pulisic e Musah hanno portato alla vittoria gli Stati Uniti, più vicino a noi ha brillato anche un altro rossonero.
Nel match valido per la Nations League, che ha visto il Portogallo imporsi con autorità sulla Polonia con un punteggio di 3-1, protagonista indiscusso è stato Rafael Leao.
Una prestazione da incorniciare
Il numero 10 del Milan ha offerto ai tifosi portoghesi di solito non abituati a grandi gesta da parte sua una dimostrazione magistrale di tecnica e velocità. Il suo dinamismo e le sue accelerazioni hanno messo a dura prova la retroguardia polacca, incapace di contenere la sua verve.
Lo zampino sulla rete
In particolare, da una sua grande azione nasce il goal di Cristiano Ronaldo: Leao ha concluso tirando sul palo e poi la palla è arrivata all’ex Juve.

La pagella
Il quotidiano A Bola, in particolare, non ha esitato a esaltare l’attaccante, assegnandogli un 8 e definendolo il migliore in campo. “Stupefacente. Non appena lo si vede superare il primo, si trattiene il fiato, perché il pericolo è in arrivo. E’ magia in movimento. Forza, tecnica e gestione della palla, in perfetta armonia, da parte di questo attaccante che ha fatto a pezzi la squadra polacca in diverse occasioni. In occasione del gol di Ronaldo, è stato lui ad andare dappertutto, passando da uno e dall’altro, finché il suo tiro non ha colpito il palo. Il secondo (60′) è stato ancora più brillante: si è fatto sorprendere in diverse occasioni, fino a ‘regalare’ il gol a Bruno Fernandes, che non è riuscito a capitalizzare. Sublime“; questa la sua pagella.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News7 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News7 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News7 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News7 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
