News
Leao, quanto tempo! Il portoghese non faceva cantare San Siro da tanto
In continua ascesa dalla prestazione del Santiago Bernabeu in poi, Rafa Leao ha ritrovato il gol a San Siro. Il tempo trascorso dall’ultima rete è decisamente un dato che stupisce.
Nel mondo del calcio ogni gol può suscitare un’ondata di emozioni, trasformando e ribalta di sensazioni e motivazioni e, a volte, persino un’intera stagione.
Questo è esattamente ciò che sta accadendo nella galassia Milan, dove il ritorno al gol di Rafa Leao a San Siro era atteso da tempo quasi immemore fino al bel destro sul primo palo di ieri sera contro il Sassuolo su assist di Ruben Loftus-Cheek.
Una nuova fase
Nonostante una prestazione contro il Sassuolo che non è stata priva di errori, con 10 palle perse e solo 15 passaggi riusciti, Leao dimostra di essere un giocatore trasformato, sperimentando nuove posizioni in campo e assumendosi rischi maggiori. La sua capacità di agire quasi da seconda punta, sfruttare gli spazi per tagliare verso il centro, come richiestogli dal suo connazionale Fonseca, ha portato alla realizzazione del gol, evidenziando un’evoluzione nel suo stile di gioco che potrebbe rivelarsi importante per il Milan nelle partite a venire.
Una cavalcata iniziata a Madrid
Rafa Leao, dopo le due panchine a cui è stato relegato dal tecnico Paulo Fonseca ha iniziato a prendersi le sue rivincite dalla serata della splendida vittoria del Milan a Madrid contro il Real. Una prestazione ottima con il portoghese fondamentale per le reti di Morata e Reijnders che si è successivamente evoluta in un trend positivo anche con i gol che, nel frattempo a Novembre diventano tanti: doppietta a Cagliari, in Nazionale contro la Polonia, e le marcature di coppa tra Slovan Bratislava e Sassuolo.

Ritorno al gol a San Siro, il dato
Il gol realizzato da Rafael Leao nella partita di Coppa Italia di ieri contro il Sassuolo rappresenta molto più di un mero aggiornamento statistico; è il simbolo del suo ritorno a surfare e far cantare i suoi tifosi dove l’ultima volta aveva segnato il 25 maggio 2024 in un 3-3 casalingo contro la Salernitana. Ben 192 giorni, quindi, è arrivata la rete del parziale 4-0 sugli emiliani che, pur non essendo decisivo per l’esito della partita, ha un significato molto più profondo. Segna la fine di un digiuno personale davanti al proprio pubblico e un motivo di ispirazione per lo stesso Leao ma anche per tutto il Milan verso traguardi ambiziosi.
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il prezzo di un attaccante crolla dopo l’infortunio, possibile colpo in vista
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: perché la pista Gabriel Jesus resta aperta nonostante i segnali contrari
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: cosa tiene aperta la strada al rinnovo di Maignan
-
News6 giorni agoMilan-Hellas Verona 3-0: Pulisic apre prima dello show di Nkunku
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la doppietta non ferma il mercato: offerta per Nkunku
-
News4 giorni agoUltime Milan, ripresa a Milanello verso Cagliari: Leao accelera, Gabbia sotto osservazione
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: un nome internazionale per rinforzare la difesa a costi sostenibili
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, interesse concreto del Fenerbahce per Nkunku: i nodi da sciogliere
