Seguici su

News

Leao: “Possiamo fare una bella stagione, in A non c’è nessuno come Loftus-Cheek, qui per la chiamata di Maldini, sono sorpreso”

Rafael Leao

Il nuovo numero 10 dei rossoneri non nasconde di essere stato colpito dagli addii di Maldini e Tonali.

Rafael Leao ha descritto le qualità dei nuovi acquisti ma non solo ai microfoni di Sky Sport e della Gazzetta dello Sport. “Il Milan è un club storico, grande. Non è facile mostrare a tutti per che cosa sono qua, ma io di sicuro cerco di aiutare i ragazzi che arrivano. Pulisic è forte nell’uno contro uno. In generale sono molto forti. Quest’anno dal portiere all’attaccante siamo tutti forti. Sento che l’ambiente è top, possiamo fare una bella stagione. Christian è un giocatore forte, può fare la differenza a destra e a sinistra”.

Paolo Maldini Zaccheroni
Paolo Maldini

Loftus-Cheek ha forza, è potente, porta palla, è il giocatore che spingerà la squadra da dietro in avanti. In A non c’è un giocatore come lui. Reijnders è bravo sulle palle inattive. Tijjani calcia bene, è forte nel passaggio. Il mediano per noi è importante per palleggiare. L’addio di Maldini è stata una sorpresa. Io sono venuto al Milan anche perché Maldini mi ha chiamato. E’ stato molto importante per me, mi ha aiutato dentro e fuori dal campo, ma la società ha deciso così. Forse ci vedremo in futuro. Non mi aspettavo l’addio di Tonali ma il club ha deciso così. Non è stato facile perché Sandro è milanista, ci ha aiutato a vincere lo scudetto. Ha fatto il suo percorso al Milan, ora gli auguro il meglio. Ibrahimovic? Un compagno ha girato sul gruppo whatsapp della squadra un suo messaggio di forza: dice che tifa per noi ed è uno di noi. Forse ci vedremo presto“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti