Calciomercato
Leao-Milan, aria di crisi? C’é già il possibile erede: affare da 40 milioni, il profilo
In caso di addio di Leao al Milan, l’erede di Leao avrebbe già un nome e un cognome. Affare importante, circa 40 milioni.
Il Milan si appresta a giocare una sfida molto importante questa sera sul campo del Real Madrid. Partita dal grande fascino e di tradizione, non a caso è considerato il derby d’Europa per antonomasia. Denominato così perché sono le squadre che vantano il maggior numero di vittorie di Champions League nella storia.
Oltre ai temi squisitamente di campo, si aggiungono quelli relativi al mercato che, nonostante sia ufficialmente chiuso, è sempre in fermento in ottica futuro. In particolare per Leao, il cui nome è sempre oggetto di critica e indiscrezioni, come in questo caso, davvero clamorose.
Real Madrid-Milan: l’occasione giusta per stupire
Il Milan non andrà a Madrid per pareggiare ma, come da suo dna, per provare a vincere. Messaggio decisamente forte di Fonseca che non si è nascosto alla vigilia del match e, con autorevolezza e anche un pizzico di spregiudicatezza, ha lanciato chiaramente il guanto di sfida al collega Carlo Ancelotti. La sfida si presenta ovviamente dura per i rossoneri, valutando l’enorme tasso tecnico che abbonda nell’undici madrileno ma il Milan è pronto a stupire ed è ardente di regalarsi una notte magica in quella si annuncia essere una delle fare più affascinanti della stagione rossonera. Leao partirà titolare dopo tre panchine consecutive ma, sullo sfondo, si accendono sirene di mercato davvero importanti e al contempo clamorose.
Ecco l’erede di Leao
Il mercato non dorme mai e le prestazioni di Zhegrova non sono sfuggite nemmeno al Milan – scrive Calciomercato.it – alla ricerca di rinforzi offensivi di spessore in vista di possibili partenze, su tutte quelle di Rafa Leao. Nel corso dell’attuale stagione, Zhegrova ha già lasciato un segno indelebile, raggiungendo la quota di sette reti in appena quindici apparizioni con la maglia del Lille. Queste prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di top club della Serie A italiana. La versatilità e l’istinto realizzativo di Zhegrova lo trasformano in un obiettivo ambito per i club alla ricerca di quel talento in grado di fare la differenza. Un ostacolo significativo nelle trattative per Zhegrova potrebbe però essere rappresentato dall’aspetto economico. Il giocatore ha un contratto con il Lille valido fino al 2026, e il club francese, consapevole del valore dell’attaccante, non sembra disposto a lasciarlo partire facilmente. Le cifre che circolano riguardo a un suo trasferimento difficilmente scenderanno al di sotto dei 40 milioni di euro, una somma che riflette il valore di un giocatore di alto livello ma che, in caso di cessione di Leao, sarebbe sostenibile.
La concorrenza
Le prestazioni di Zhegrova non sono passate inosservate, attirando l’interesse di top club della Serie A italiana. Già durante l’estate, la Roma sembrava vicina a garantirsi le sue prestazioni, con la Juventus che lo aveva conteso fino all’ultimo momento e anche la Lazio che si era inserita nella corsa per l’attaccante. I bianconeri infatti lo starebbero monitorando soprattutto alla luce delle incertezze legate a Nico Gonzalez e alla sua tenuta fisica.
LEGGI ANCHE Milinkovic-Savic al Milan, idea clamorosa: pronto il piano per portarlo in Italia?
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Cambiaso-Milan, retroscena clamoroso: l’offerta alla Juve e la mossa di Giuntoli