News
Leao in crisi di gol: finora numeri disastrosi per il portoghese

Il numero 10 del Milan non sta attraversando un buon momento. Pochi gol, pochi assist. Rafa può dare di più.
Ancora una volta sostituito da Fonseca al termine di una prestazione sotto tono e una gara allarmante. Rafa Leao non convince, la stella del Milan è tutt’altro che il top player in questo momento e sicuramente non riesce a mettersi la squadra sulle spalle in questo momento. Fonseca lo ha sostituito contro la Fiorentina per Okafor e lui è uscito ancora una volta a capo chino. Il portoghese però, deve e può fare di più, anche se il momento non è facile per nessuno al Milan, quindi non stiamo facendo nessun processo a Rafa, sia chiaro.
Parliamo solo di cronaca e sensazioni. Perchè questo ragazzo ha saputo tirarsi dietro tutto il destino di un’intera squadra, e un momento di poca lucidità mentale e fisica, dopotutto può anche succedere. Ciò che pesa per lui, è sicuramente l’alto stipendio ottenuto nella passata stagione, e probabilmente un modulo che non riesce a valorizzare le sue qualità palla al piede.
Un nuovo modulo, così Rafa non brilla
Non è un alibi o giustificazione, ma ciò che potrebbe essere attribuito a tutta la fatica del portoghese finora, forse è anche un cambio modulo che non mette in risalto le sue qualità. Il portoghese è stato abituato a giocare libero, non responsabile della fase difensiva, che nell’anno scudetto, una delle sue migliori stagioni era fatta principalmente a destra con Saelemaekers. Rafa, nelle sue corde non ha certamente lo spirito di sacrificio di un esterno vecchio stampo, ma potrebbe migliorare questa sua particolare pecca. Lui è abile palla al piede, dall’esterno al fondo con cross e palle taglienti, tutte cose che non vediamo più da tanto tempo: e i numeri adesso iniziano a parlare chiaro.

Leao e il dato allarmante sui gol
Tanti hanno criticato il calciatore e risuonano nuovamente le parole di un grande ex rossonero come Billy Costacurta che aveva criticato il calciatore: “Si spera sempre che faccia quel salto di qualità Leao, ma se mostri le tue qualità per 18 secondi non è sufficiente. Deve farlo per svariati minuti, è un classe 1999 e sta uscendo dall’adolescenza calcistica”, l’ex rossonero ha attaccato il calciatore rossonero e in tanti tifosi la pensano come lui. Quindi, questi i numeri di Leao finora: ha segnato soltanto un gol (contro la Lazio) e messo a segno 3 assist (Parma, Venezia e Lecce).
-
News2 giorni ago
Niente Allegri, né Italiano: spunta il nome a sorpresa per il Milan
-
News5 giorni ago
Cardinale vende il Milan? L’esperto sgancia la bomba: “Ecco la data chiave per il futuro del club”
-
Calciomercato4 giorni ago
Rivoluzione Milan, Tare ha già la lista: obiettivi top e una sorpresa clamorosa
-
News4 giorni ago
Ufficiale, doppia firma a Casa Milan: ecco i primi colpi, partito il nuovo corso rossonero
-
News5 giorni ago
Entro una settimana può firmare per il Milan: Sky sgancia la bomba, ecco il blitz rossonero
-
News4 giorni ago
Dopo Tare, ecco il nuovo allenatore del Milan: l’esperto non ha dubbi, è lui l’obiettivo rossonero
-
Calciomercato4 giorni ago
Clamoroso ritorno al Milan, arriva la conferma: ecco perché può tornare in rossonero
-
News6 giorni ago
Scaroni-Boban, scintille senza fine: il presidente del Milan sferra un’altra bordata velenosa all’ex rossonero