Carattere, convinzione, qualità: il Milan, privo di tanti uomini chiave, batte il Sassuolo giocando un match da grande squadra.

Serie A, Sassuolo-Milan 1-2: guai a dare per morto il Diavolo. Prestazione super della squadra di Pioli: i rossoneri espugnano il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia con carattere e grande personalità, nonostante i tanti, troppi infortuni (alla lista si è aggiunto Sandro Tonali, costretto a lasciare il campo a inizio ripresa).

Rafael Leao Milan
Nella foto: Rafael Leao

Insomma, un Milan più forte della sfortuna. Rafael Leao va in gol dopo 6 secondi e pochi spiccioli (è record!), Saelemaekers trova il raddoppio dopo una bella giocata di uno scatenato Theo Hernandez (che partita per il francese). In mezzo la rete di Calhanoglu annullata per un fuorigioco millimetrico.

Novanta minuti di assoluto spessore da parte di Donnarumma (impeccabile anche oggi) e compagni, con lo spirito giusto e una voglia di vincere da far invidia a qualunque top team. Peccato per l’ammonizione di Franck Kessié che lo costringerà a saltare l’ultima sfida del 2020 con la Lazio. Sarà un’altra assenza pesante, ma il Milan proverà per l’ennesima volta a essere più forte della sfortuna.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 20-12-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Serie A, Sassuolo-Milan: le formazioni ufficiali

Leao a Sky: “Siamo il Milan, la partita era molto importante”