Calciomercato
Leao, addio Milan? Un top club su di lui: spunta un piano clamoroso
Leao potrebbe essere al centro di un’operazione di mercato decisamente clamorosa. Un top club sulle sue tracce.
Il calciomercato internazionale si accende di nuove speculazioni pronte fin da ora a rendere l’estate che verrà un periodo di grande fervore per tifosi e squadre. Tra i nomi che circolano con insistenza vi è quello di Rafael Leao, talentuoso attaccante del Milan. Il portoghese pur vivendo di alti e bassi, risulta sempre tra i più ambiti del mercato internazionale.
Rafa Leao ha un contratto che lo lega al Milan fino a giugno 2028 ma, nonostante la scadenza suggerisca serenità, all’orizzonte sarebbero pronte ad azionarsi mosse di mercato decisamente rilevante. Un vero e proprio intreccio di mercato attorno al portoghese che, la prossima estate, potrebbe coinvolgerlo in un’operazione davvero clamorosa.
Il tentativo fallito
Non è la prima volta che il nome di Rafael Leao viene accostato a club di altissimo profilo. Il Barcellona, durante l’ultima finestra di mercato, aveva già manifestato un forte interesse per l’attaccante, tanto che le voci di un suo possibile trasferimento in Spagna erano diventate insistenti. Tuttavia, la dirigenza del Milan aveva fermamente chiuso la porta a qualsiasi negoziazione, sottolineando l’importanza di Leao per la squadra e la volontà di non cederlo. Le sirene catalane, però, non avevano interrotto i loro canti, mantenendo viva l’attenzione sul giocatore.
La mossa del PSG
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal portale inglese ‘TeamTALK’, il PSG sarebbe ora la squadra più interessata a Leao, pronto a diventare l’obiettivo primario del club parigino in caso di fallimento nell’acquisizione di un altro grande nome: Mohamed Salah. Il giocatore del Liverpool, in scadenza di contratto al termine della stagione, rappresenta l’opzione preferenziale per il PSG. Tuttavia, diversamente da quanto potrebbe accadere con Leao, l’affare Salah rimane condizionato dall’esito dei negoziati con il club inglese. Il PSG ha dunque identificato nel talentoso attaccante del Milan il piano B ideale.

Un futuro incerto
L’eventuale partenza di Rafael Leao dal Milan rappresenterebbe un significativo punto di svolta per la squadra italiana, che perderebbe uno dei suoi elementi più preziosi e talentuosi. La decisione finale sarà probabilmente influenzata da diversi fattori, tra cui le performance del giocatore nel corso della stagione, le esigenze tattiche della squadra, ma soprattutto le offerte che arriveranno sul tavolo della dirigenza rossonera. Mentre il calcio di livello internazionale osserva con interesse, il destino di Leao rimane ancora da scrivere, con il PSG in attesa di giocare le sue carte.
LEGGI ANCHE Kalulu alla Juve, ecco il vero motivo del trasferimento: rivelazione clamorosa
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News6 giorni agoIl Milan sta per rinnovare il contratto di Mike Maignan fino al 2030
