Seguici su

News

Le bordate di Bargiggia: “Il calcio di Fonseca è insostenibile, le parole di Ibra non si sposano col suo ruolo”

Zlatan Ibrahimović

Il giornalista Paolo Bargiggia critica apertamente l’operato dei rossoneri a tutti i livelli.

MilanNews ha intervistato Paolo Bargiggia che ha parlato del momento attuale del Milan non risparmiando attacchi ad Ibra e Fonseca. “Non mi aspettavo assolutamente un inizio di stagione del genere, perché il piano della società era abbastanza chiaro, sembrava avessero individuato tutti gli obiettivi di mercato. Fonseca è un allenatore con un calcio moderno propositivo che invece si sta rivelando un calcio insostenibile per il campionato italiano, perché la squadra ha zero equilibrio tattico e quindi vanno in difficoltà anche i giocatori più forti”.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Difficoltà tattiche

“Anche le dichiarazioni dopo la partita col Liverpool dimostrano che lui è intestardito su questo modulo 4-2-3-1 e anche a domanda specifica di Boban ha fatto un giro del mondo per rispondere/non rispondere, però facendo capire che lui crede in questo modulo. Ma il problema è che non ha i giocatori per giocare in questo modulo e quindi la squadra è sempre in difficoltà. Poco migliori se sposti Reijnders in avanti per liberare la fantasia e Loftus-Cheek, che è più fisico, dietro. Il problema è che hai Pulisic e Leao che non ti danno un aiuto in quel senso lì, non si abbassano e non vengono dentro il campo. E quindi la squadra va sempre in difficoltà e viene sempre ribaltata dalle ripartenze degli avversari. Lo squilibrio tattico è il problema più serio di questo Milan che non può giocare a 2 in mezzo per le caratteristiche dei giocatori“. 

Le assenze della dirigenza e le dichiarazioni dello svedese

“Trovo in generale sbagliato che una società che vuole essere moderna e al passo con i tempi non metta la faccia dopo una partita del genere e soprattutto dopo la contestazione dei tifosi. Non fosse altro che per una stagione di opportunità e strategia. Vai avanti con Fonseca fino al derby? Allora prova a compattare l’ambiente in questi giorni e difendilo. Poi se lo devi cambiare lo cambi, ma questo è un silenzio fin qui, ad oggi, veramente che fa un rumore assordante. Le dichiarazioni di Ibrahimovic nel pre-partita sono senza senso, fuori dal contesto. Uno show personale che mal si sposa con il ruolo che gli appartiene. Non c’entrano niente e farebbero ridere se la situazione non fosse così imbarazzante e grottesca”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti