Seguici su

News

Lazio-Milan, Gazzetta: Leao il peggiore, ma un altro voto accende davvero il dibattito

Rafael Leao del Milan esulta dopo il gol dell’1-1 contro la Fiorentina a San Siro, Serie A 2025/26

La sconfitta in Coppa Italia condanna il Milan all’eliminazione: le pagelle mettono in luce un rendimento complessivo deludente.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle riguardanti Lazio-Milan, l’ottavo di finale terminato col risultato di 1-0 per i biancocelesti. La squadra rossonera non ha trovato continuità durante la partita e molti titolari hanno faticato nei duelli decisivi. La manovra degli uomini di Allegri è stata poco incisiva e le prestazioni di alcune pedine chiave sono state lontane dalle aspettative. Dentro questo giudizio complessivo si incastonano voti che raccontano più della semplice fotografia del match. Leao, De Winter, Nkunku e non solo rientrano tra i bocciati. Un segnale che riaccende riflessioni interne, soprattutto in vista dei prossimi impegni.

Il peggiore: voto 5 e un giudizio duro sulla sua prestazione

Le attenzioni maggiori si concentrano sul giudizio su Rafael Leao, indicato come peggiore in campo secondo la rosea. Il suo 5 in pagella chiude una serata complicata. Il quotidiano sottolinea: «Sta più largo a sinistra e non fa la prima punta. Evita di dare riferimenti e finisce per essere poco nel vivo: dribbling che non fanno male e un’occasione sprecata sullo 0-0. Non il vero Leao, quello dell’ultimo mese». Una valutazione dura, che conferma difficoltà evidenti in più fasi del match. Lo stesso discorso coinvolge Koni De Winter e Christopher Nkunku, entrambi con voto 5, mentre Saelemaekers e Ricci si guadagnano mezzo voto in più. Le insufficienze multiple mostrano un gruppo meno brillante rispetto alle ultime uscite. Il match ha esposto limiti tecnici e mentali, rilevati in modo netto nei giudizi della Gazzetta.

Il nome del migliore in campo

La sorpresa arriva dalla scelta del migliore in campo rossonero. Il quotidiano assegna 6,5 a Pervis Estupiñan, sottolineando motivazioni chiare: «Subito male negli appoggi e costringe al giallo Pavlovic. Poi ritrova il ritmo, piazza tre cross pericolosi ed è attento nelle diagonali. Segnale positivo dopo l’infortunio e la panchina». Un’indicazione rilevante per il laterale, che ritrova ritmo e ricolloca la propria candidatura tra i titolari. Stesso voto per Mike Maignan, ancora decisivo: «Para un tiro dal limite di Castellanos e uno ravvicinato (molto forte) di Isaksen. Sulla rete di Zaccagni gli manca il guizzo salva-risultato. Bravo sulla conclusione di Noslin: evita il raddoppio laziale». In chiusura, arriva il giudizio su Allegri, valutato con 6, per un approccio ordinato senza acuti ma con alcune scelte funzionali alla partita.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.