Calciomercato
L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo con Theo, ma il Milan frena
La squadra di Simeone insiste per prelevare il terzino francese e per riportarlo in Liga, ma il Milan non molla la presa: ecco la situazione.
Ieri è arrivata l’ufficialità: Theo Hernandez ha rifiutato l’offerta faraonica dell’Al-Hilal e non giocherà il Mondiale per Club con la squadra di Simone Inzaghi. Il Milan, per la seconda volta nel 2025, aveva trovato l’accordo per la sua cessione, ma il francese ha declinato proprio come a gennaio con il Como. La dirigenza rossonera è molto irritata con il giocatore che prima, attraverso il suo entourage, ha chiesto uno stipendio elevato per rinnovare il proprio contratto facendo saltare tutte le discussioni, poi ha rifiutato due destinazioni che avrebbero fatto incassare tanti milioni al club di via Aldo Rossi. Hernandez vuole andare a giocare in una big europea, ma la situazione è ancora tutta da decifrare.
Sfuma l’affare a centrocampo per il Milan: Tare valuta altre opportunità
L’Atletico Madrid ci prova
A proposito di grandi squadre del vecchio continente, l’Atletico Madrid cerca un rinforzo per la propria fascia sinistra e avrebbe individuato in Theo il profilo giusto per migliorare quella zona di campo. I Colchoneros conoscono bene la situazione contrattuale del francese, in scadenza nel 2026, e non hanno intenzione di spendere cifre folli per un giocatore che si libererà a zero tra un anno. La prima proposta vedeva l’inserimento di Nahuel Molina come contropartita per far abbassare il prezzo, ma il Milan non vuole fare scambi, preferisce un’offerta monetaria importante. La squadra di Simeone sembra orientata a presentare una proposta da 15 milioni di euro, ma la posizione del Diavolo è chiara.
Il Milan detta le sue condizioni
L’Atletico Madrid e Theo Hernandez hanno già trovato un accordo di massima per il contratto del laterale mancino, il che mette il Milan ancora più spalle al muro. Il club di via Aldo Rossi, però, è stato molto chiaro con il proprio giocatore: o porti un’offerta da 30 milioni, o rimani a Milano fino alla scadenza. Secondo alcune voci, il rischio per Theo sarebbe addirittura vivere un anno da fuori rosa: come detto, il club è molto irritato con il terzino della nazionale francese. Vedremo se i Colchoneros alzeranno l’offerta e se, contemporaneamente, la posizione del Diavolo si ammorbidirà: a 25 milioni, probabilmente, si potrebbe chiudere.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
