News
“L’allenatore giusto per il Milan è lui”, la grande bandiera rossonera si schiera apertamente: “Ho un desiderio”

“L’allenatore giusto per il Milan è lui”, la grande bandiera rossonera si schiera apertamente. Il suo consiglio alla dirigenza è chiaro.
Con l’annuncio, seppur ufficioso, di Ighli Tare come nuovo Direttore Sportivo del Milan, si avvia ora la ricerca per la nuova guida tecnica della squadra. Il futuro allenatore rossonero è un tema caldo e, secondo un noto intermediario, al “70% sarà lui il nuovo allenatore”. Questo nome, ancora da confermare, è un profilo che ha già acceso l’entusiasmo e le speranze dei tifosi rossoneri, pronti a sognare un grande ritorno o una scelta di spessore che possa riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. Le prossime settimane saranno cruciali per definire questo importante capitolo.
Dopo il DS pronto l’allenatore: interviene la grande bandiera rossonera
Al momento, però, si tratta solo di voci, poiché la lista dei candidati per il ruolo di allenatore del Milan è piuttosto lunga. Più di un nome figura in pole per prendere il posto di Sergio Conceição al termine della stagione. Sulla questione è intervenuto anche Alessandro Costacurta, che ha espresso un punto di vista netto e una preferenza chiara. L’ex difensore rossonero ha sottolineato l’importanza di scegliere un allenatore capace di riportare subito il Milan ai vertici, indicando il profilo che, a suo parere, meglio risponde alle esigenze della squadra. Le sue parole aggiungono ulteriore pepe a una situazione già carica di aspettative.
“L’allenatore giusto per il Milan è lui”, la grande bandiera rossonera si schiera apertamente
Alessandro Costacurta, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha offerto un parere chiaro sulla questione allenatore del Milan. Parlando di Massimiliano Allegri, ha dichiarato: “La squadra attuale sarebbe perfetta per lui. E Max è una garanzia se vuoi tornare subito nelle prime quattro”. Tuttavia, Costacurta ha anche ammesso di non essere completamente entusiasta del tipo di gioco proposto da Allegri, aggiungendo: “Faccio il tifo per un allenatore ‘giochista’, che presenti una squadra che comandi nella metà campo avversaria. È ciò che i tifosi del Milan dovrebbero sempre avere, specialmente oggi che c’è da restituire entusiasmo. E poi il bel gioco è parte della storia del Milan: vorrei che finalmente tornasse dopo che negli ultimi anni si è visto molto poco”. Un punto di vista che riflette il desiderio di vedere il Milan tornare a esprimere un calcio più offensivo e spettacolare.

-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News6 giorni ago
Formazione Milan contro il Bologna: tutti i titolari e i dubbi sull’attacco