Calciomercato
L’addio di Calabria continua a far discutere
Un addio inaspettato, un trasferimento che cambia le carte in tavola: i dettagli dietro questa mossa.
Il Milan, dopo aver preso delle decisioni strategiche sul mercato, ha deciso di dare un’importante svolta alla propria rosa. Negli ultimi giorni, il club rossonero ha raggiunto un accordo con un’altra squadra di Serie A per la cessione di uno dei suoi storici calciatori. Questo movimento segna un passo significativo nella gestione della squadra, che sta cercando di ottimizzare la propria situazione economica e operare con un piano ben definito. La partenza di un elemento tanto radicato nel gruppo non è mai una decisione facile, ma in un contesto di necessità, diventa inevitabile. Il grande annuncio riguarda la fine del lungo legame di Davide Calabria con il Milan: un addio che, per quanto fosse nell’aria, è destinato a far discutere per molti motivi.
La separazione con il Milan: una scelta definitiva
Dopo anni passati nelle giovanili e come punto di riferimento della squadra, il difensore ha deciso di dire addio alla sua squadra di sempre. Con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto, Calabria lascia Milano per intraprendere una nuova avventura. Il suo trasferimento al Bologna segna la fine di un ciclo, che ha visto il difensore protagonista di numerosi successi, ma che ora arriva al termine. Ieri, visibilmente commosso, Calabria ha lasciato ufficialmente Milanello, pronto a un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.
Il risparmio e le nuove scelte in casa rossonera
Come riporta Sky Sport, il Milan ha ottenuto un indennizzo di 2 milioni di euro. Questa cifra, pur non rappresentando una somma altissima, si inserisce perfettamente nella logica di riduzione dei costi, visto che il club non ha intenzione di rimpiazzare immediatamente il giocatore. Il risparmio, inoltre, si estenderà anche al lato economico, con un abbattimento di circa 2 milioni lordi di ingaggio che permette al club di concentrarsi su altre aree della squadra.
-
News3 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
Calciomercato1 giorno ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News3 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato6 giorni ago
Dalla Roma il possibile colpo last minute del Milan: avanza l’idea di uno scambio coi giallorossi
-
Calciomercato2 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
News3 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato4 giorni ago
Affare Gimenez da capogiro: non solo lui, ma anche un altro talento in arrivo. “Pronta” la doppia offerta per un mercato super
-
Calciomercato2 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano