Calciomercato
L’addio a Camarda a gennaio è sempre più vicino? Sul tavolo c’è l’offerta, il Milan valuta una scelta sorprendente
Il futuro di Camarda potrebbe prendere direzioni inattese, già a gennaio. Sul tavolo c’è l’offerta e il Milan valuta una scelta sorprendente.
Le ultime ore per il Milan e i suoi tifosi sono cariche di tensione. Dopo la sconfitta a Zagabria, è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’imminente addio di uno dei giocatori più rappresentativi: la trattativa per la cessione a gennaio è già avanzata. Ma non finisce qui: nelle ultime ore giungono anche notizie molto forti riguardo al futuro di Francesco Camarda, giovane talento rossonero. Il suo destino, che sembrava ormai legato al Milan, potrebbe prendere una direzione inaspettata. Il mercato entra nel vivo, e la situazione è sempre più incerta e frenetica.
Il precoce talento di Camarda e una nuova offerta dalla Serie A
Francesco Camarda, pur essendo classe 2008, ha già raggiunto traguardi significativi nella sua carriera calcistica. È diventato noto per essere l’esordiente più giovane sia in Serie A che in Champions League, riuscendo a giocare nelle massime competizioni a soli 15 anni e 260 giorni per il campionato italiano, e a 16 anni e 226 giorni per la coppa europea. Se è vero che la quantità di minuti concessigli in campo – 17 contro il Como e 16 contro la Juventus – potrebbe sembrare modesta, è altrettanto vero che il solo fatto di essere considerato per la prima squadra rappresenta un segnale chiaro del valore attribuitogli dal suo attuale allenatore, Sergio Conceicao.
La proposta al Milan e la contromossa rossonera
Gianluca Di Marzio rivela tutto tramite un post sul proprio profilo X. L’esperto di mercato svela che sarebbe arrivata al Milan una proposta di prestito per Francesco Camarda dal Monza, con Adriano Galliani che prova a strappare il sì ai rossoneri in un colpo last minute clamoroso. Il Milan, però, prende tempo e studia con attenzione la situazione, valutando le opzioni. Nel frattempo, continua il pressing su Gimenez, su cui emergono nuovi e clamorosi sviluppi. La trattativa potrebbe evolversi rapidamente, con il club rossonero pronto a fare mosse decisive nelle ultime ore di mercato.

-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News7 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News6 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News4 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News4 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
