La UEFA ha preso una decisione, l’Inghilterra verrà punita per la finale di Euro 2020. Ecco il motivo e la punizione scelta…

Sono passati ormai 3 mesi dalla vittoria dell’Italia ad EURO 2020. Ma oggi è anche arrivata la decisione della UEFA in merito ai disordini creati dai tifosi della nazionale Inglese dopo la conclusione del match. Qualche giorno dopo fu aperta appunto un’inchiesta, e oggi la UEFA ha diramato la propria decisione a riguardo. La Federazione Inglese è stata quindi punita con una sanzione di due partite a porte chiuse. Oltre a questo ci sarà anche un’ammenda di 100 mila euro da pagare. Ecco il comunicato ufficiale della UEFA:

europei 2020
europei 2020

“A seguito di un’indagine condotta da un ispettore etico e disciplinare Uefa in merito agli incidenti occorsi durante la finale di UEFA Euro 2020 tra le nazionali di Italia e Inghilterra disputata l’11 luglio 2021 allo stadio di Wembley di Londra, e aperto il successivo procedimento disciplinare nei confronti della Federcalcio inglese, l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa ha preso oggi la seguente decisione: Ordinare alla Federcalcio inglese di giocare a porte chiuse le prossime due (2) partite delle competizioni Uefa come federazione ospitante, la seconda delle quali sospesa per un periodo di prova di due (2) anni dalla data della presente decisione, per la mancanza di ordine e disciplina dentro e intorno allo stadio. Ammenda alla Federcalcio inglese di 100.000 euro per la mancanza di ordine e disciplina all’interno e intorno allo stadio, per l’invasione del campo di gioco, per lancio di oggetti e per i disordini durante gli inni nazionali”

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 18-10-2021


Il calcio sta finendo sempre di più in una culla piena di soldi…

Milan, Theo potrebbe risultare negativo molto presto