Seguici su

Calciomercato

La scelta di cuore di Morata: no ai soldi per il Milan, il retroscena

Bastoni, Acerbi, Tomori e Morata

Alvaro Morata era a un passo dall’accettare un”offerta milionaria ma, all’ultimo minuto, ha prevalso il cuore e scelto il Milan.

Alvaro Morata è stato il grande acquisto della campagna acquisti estiva rossonera. L’ex attaccante della Juve è arrivato all’ombra della Madonnina per soli 13 milioni di euro ( il valore della clausola rescissoria che lo legava all’Atletico Madrid ). Fin dalla sua prima apparizione in maglia rossonera, il 17 agosto al debutto con il Torino, è subito entrato nei cuori dei tifosi del Milan. Il gol con cui ha dato avvio alla rimonta contro i granata è stato il miglior biglietto da visita per cementificare il connubio con la piazza. Matteo Moretto ha svelato un retroscena di mercato che renderà ancora più speciale lo spagnolo agli occhi della tifoseria.

Morata: il degno erede di Giroud

L’addio di Giroud ha obbligato il Milan a muoversi con cura sul mercato, alla ricerca di un nuovo 9 che non facesse rimpiangere il francese. La scelta è ricaduta su Alvaro Morata che, fin dal suo arrivo a Milano, ha dimostrato di poter ereditare al meglio il ruolo di Giroud all’interno dello spogliatoio rossonero. Personalità e classe, per un acquisto che ha da subito soddisfatto sia le casse del club, sia le ambizioni della rosa rossonera.

Alvaro Morata e Ibrahima Konaté
Alvaro Morata e Ibrahima Konaté

Il retroscena di mercato

“Dopo essersi lasciato sfuggire Joshua Zirkzee all’inizio dell’estate, e con Olivier Giroud in partenza per Los Angeles, il Milan aveva bisogno di un attaccante che potesse guidare la linea quest’estate, e si è fatto avanti e ha preso Alvaro Morata. A un certo punto, però, sembrava un affare impossibile. Morata era decisamente in viaggio per l’Arabia Saudita. Era sul punto di trasferirsi all’Al-Qadsiah, dove ora giocano Nacho Fernandez e Pierre-Emerick Aubameyang, e Morata aveva quasi accettato di andarsene. I due club erano sul punto di inviare i documenti per la revisione e la firma, ma all’ultimo momento Morata si è tirato indietro”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti